Crusader Kings III: disponibile su Steam il videogioco di strategia

Crusader Kings III è il terzo capitolo della famosa saga di strategia medievale sviluppato da Paradox Interactive che ha riscosso un buon successo anche fra la critica. Adesso è disponibile dal 1 Settembre su Steam e altri store online.

Crusader Kings III

Una vita di drammi e magnificenza medievale ti aspetta in Crusader Kings III! Costruisci la più grande dinastia della storia attraverso la guerra, la diplomazia o gli intrighi.

Il terzo capitolo della famosa saga trasporta i giocatori in un mondo medievale dove la strategia è alla base di tutto, l’obbiettivo del gioco è quello di guidare una casata reale nel periodo medioevale e per far ciò si avranno a disposizione diversi fattori fondamentali tra cui la gestione del territorio, le operazioni militari, le alleanze, la religione e altro ancora, purtroppo però, al momento il gioco non è disponibile in Italiano, nota dolente che potrebbe far storcere il naso a molti.

La fama della famiglia, la propria sposa e le altre relazioni che si creano all’interno del gioco sono un altro punto fondamentale che può con poche semplici decisioni modificare drasticamente la storia che stiamo portando avanti.

Il gestionale strategico di Paradox Interactive, al contrario di altri titoli ambientati nel medioevo, mostra e permette di interpretare la vita della nobiltà nel medioevo con tutte le responsabilità e i compiti che avevano in quell’epoca

Crusader Kings III

La mappa è talmente vasta che comprende il continente Europeo, l’Asia, l’India, l’Africa con la possibilità di scegliere la casata nobiliare di qualsiasi cultura presente all’interno del gioco con l’obbiettivo di aumentarne il potere e conquistare quanto più possibile magari stringendo alleanze al di là del mare nella speranza di un futuro aiuto in tempi di crisi.

Le cose da fare all’interno del gioco sono tante e si differenziano in base alla strada che si intraprende, si potrà adottare una strategia più aggressiva con assedi ai castelli, crociate,radunare tutti i vassalli sotto il nostro comando, pagare mercenari per i nostri scopi, ma quando si effettuano delle scelte bisogna stare attenti alle conseguenze o agli imprevisti perchè potrebbero esserci rivolte dei contadini, un complotto oppure un coniuge sedotto potrebbero destabilizzare il vostro potere e trovarvi poco tempo in difficoltà.

Crusader King III è stato in particolar modo acclamato dalla critica che ne hanno lodato la strategia e le storie che si creano in base alle decisioni prese dal giocatore. Sul sito ufficiale potete trovare ulteriori dettagli sul gioco e può essere acquistato sempre attraverso il sito oppure tramite la piattaforma di Steam e altri rivenditori online ad un prezzo di circa 50€. Vi ricordiamo però che il titolo al momento (non è in progetto una traduzione ufficiale a breve) non è disponibile in lingua italiana.

Leggi anche

Microsoft acquista Bethesda per 7,5 miliardi di dollari

Microsoft entra nella storia videoludica con l’acquisto record di Bethesda, ad un prezzo pari a …