Corsairs: Battle of the Carribean – mostrato il reveal teaser


10 Giugno 2024

Arriva il primo gameplay teaser per Corsairs: Battle of the Carribean, il nuovo videogioco di strategia sviluppato da Fishing Cactus e pubblicato da Microids. Nel nuovo gameplay trailer vediamo come il famoso titolo si è reinventato adottato uno stile moderno, introducendo una modalità Campagna che permetterà di godersi un’avventura coinvolgente nei panni dei Corsari d’Europa e la modalità Schermaglia per le partite contro l’IA oppure online.

Intraprendi un viaggio emozionante attraverso le acque turbolente dei Caraibi, al comando di una formidabile flotta per affrontare le navi nemiche in combattimento. Esplora isole esotiche, scopri tesori nascosti e recluta abili membri dell’equipaggio per rafforzare le tue forze navali. Competi per la supremazia nei Caraibi schierandoti con la fazione francese, danese, spagnola, britannica o olandese. Immergiti in un mondo dettagliato e vasto, ricco di possibilità, mentre ti imbarchi nell’avventura piratesca definitiva!

Per chi non conoscesse il genere, il predecessore del 1999 era considerato uno dei migliori strategici a tema piratesco, dove combattimenti tattici e gameplay erano orientato alla gestione della flotta. In questo nuovo capitolo in Corsairs: Battle of the Carribean possiamo vedere come sono state riviste e aggiornate le meccaniche commerciali che richiedono un’attenta gestione della flotta e la difesa della posizione dei porti commerciali stessi.

Non mancherà la possibilità di potenziare la nave, i porti, le strutture ed è stata implementata la modalità “Abbordaggio” con la partecipazione del Capitano alle battaglie per garantire un’esperienza più coinvolgente. Di seguito riepiloghiamo le caratteristiche principali:

  • Un mondo che invita all’avventura: Esplora le acque dei Caraibi, visita le vivaci città portuali e scopri idilliache isole esotiche.
  • Intense battaglie navali: Costruisci una potente flotta scegliendo tra ben 12 navi diverse (tra cui 1 nave speciale per fazione) e ingaggia epici combattimenti marittimi con le navi nemiche. Utilizza 3 diversi tipi di munizioni ognuno con effetti unici.
  • Aggiunta della gestione del gioco: una meccanica commerciale migliorata che invita a gestire in modo intelligente la flotta e le città e a difendere le posizioni commerciali per stabilire il proprio dominio.
  • Un sistema di progressione migliorato: Guadagna risorse completando missioni, sconfiggendo i tuoi nemici ed esplorando nuovi territori per migliorare le tue navi e rafforzare il tuo equipaggio.
  • 3 tipi di soldati: Tank, Gunner e Agile sono ora il pilastro della forza di combattimento del tuo equipaggio.
  • Modalità campagna ampliata: È stata aggiunta una nuova campagna, oltre alle 4 originali, ora rinnovate.

Corsairs: Battle of the Caribbean sarà disponibile alla fine del 2024 su PC (Steam, GOG, Epic Game Store, Microsoft Store), e nel 2025 su PlayStation 5, Xbox Series X|S, e Nintendo Switch.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *