Controller Xbox nuove colorazioni: Giallo Elettrico e Daystrike Camo

Microsft vuole continuare a portare nuovi design di controller ai videogiocatori per dargli modo di diversificarsi fra di loro con ognuno il proprio stile. Questa volta l’azienda presenta due nuovi Xbox Wireless Controller, le nuove colorazioni sono Giallo elettrico e l’edizione speciale Daystrike Camo.

Controller Xbox

La prima colorazione, giallo elettrico, viene chiamata Electric Volt. E’ ispirata all’energia e alla vivacità che si trovano spesso nell’abbigliamento atletico e nel design delle scarpe da ginnastica. Electric Volt si basa sullo stesso tema di colore di Shock Blue e Pulse Red. L’involucro superiore giallo molto appariscente va a contrasto con il D-pad nero e la parte posteriore bianca. L’impugnatura, e i grilletti hanno una texture che aiuta la presa.

La seconda colorazione si tratta di una Edizione speciale e viene chiamata Daystrike Camo. Il controller wireless Xbox – Daystrike Camo Special Edition è il terzo capitolo della serie Camo, dopo i controller Night Ops Camo e Arctic Camo Special Edition. Troviamo una tavolozza di rossi profondi, accoppiati con grigio e nero, Daystrike Camo porta un’atmosfera streetwear al vostro gioco. Include anche le caratteristiche standard dei nuovi controller wireless Xbox come il pulsante Share, il D-pad ibrido e la presa testurizzata sui grilletti. Per la prima volta in assoluto, l’edizione speciale Daystrike Camo incorpora una presa testurizzata su tutta la superficie superiore per mantenere la presa bloccata e sull’obiettivo.

Con i nuovi controller Electric Volt e Daystrike Camo Special Edition, microsoft utilizzerà resine riciclate post-consumo (PCR) per la prima volta in qualsiasi hardware Xbox. Entrambi i controller conterranno una parte di resine ottenute da materiali riciclati come coperture di fari automobilistici, brocche di plastica per l’acqua e CD. Non ci si aspetta alcun compromesso da questi materiali riciclati, poiché i test mostrano che i materiali forniscono la stessa durata del controller o le stesse prestazioni che ci si aspetta.

Xbox Gear Shop ha scelto Electric Volt e Daystrike Camo come ispirazione di colore per la prima release della nuova Xbox Icon Collection, una serie di abbigliamento limitata, ispirati a elementi iconici del marchio. Come con tutti i controller wireless Xbox, è possibile collegare in modalità wireless i controller Electric Volt e Daystrike Camo Special Edition a dispositivi tra cui Xbox Series X|S e Xbox One con la radio Xbox Wireless integrata. È anche possibile connettersi a PC Windows 10 e dispositivi mobili con Bluetooth Low Energy per il gioco remoto dalla console o il cloud gaming con Xbox Game Pass Ultimate in movimento.

Xbox Wireless Controller, Giallo Elettrico è disponibile a partire dal 27 aprile al prezzo di €59.99, mentre la colorazione Daystrike Camo in edizione speciale sarà acquistabile a partire dal 4 maggio a €64.99. Entrambi nel Microsoft Store e dai partner, tra cui amazon.