Control: Remedy Entertainment annuncia lo spin-off multiplayer

La collaborazione tra Remedy Entertainment e 505 Games continua a lasciare i videgiocatori a bocca aperta dopo il nuovo accordo che hanno stipulato, perchè è stata messa la firma sull’accordo di collaborazione per co-pubblicare e sviluppare lo spin-off multiplayer ambientato nel mondo di Control.


Per chi non lo conoscesse, Control è un videogioco action shooter in terza persona ambientato all’interno dell’Oldest House, edificio della Federal Bureau Of Control, un edificio che a quanto si dice, al suo interno ci siano collegamenti con altri mondi. Trama a parte, Control con la sua uscita è riuscito ad avere ottimi riscontri da parte dei videogiocatori che se ne sono subito innamorati e che, all’annuncio di uno spin-off multiplayer sono impazziti.

Control è prima di tutto un mondo, un luogo di moltitudini di storie, eventi e personaggi.
Un luogo dove accadono cose inaspettate, strane e straordinarie.
Abbiamo iniziato con l’ingresso di Jesse nella Oldest House, ma c’è di più in questo mondo.
Oh, molto di più. E Project Condor ne sarà un’espressione vera e propria.

Control, spin-off multiplayer, Remedy Entertainment

Mikael Kasurinen, il game director di Control e del suo futuro spin-off, ha speso due parole sul nuovo videogioco in sviluppo dal nome in codice Project Condor, dicendo che, anche se Remedy Entertainment in tutti questi anni si è espressa solo con titoli in giocatore singolo, loro sono dei fan dei giochi in multiplayer proprio per l’esperienza che si crea con il proprio gruppo di gioco:

«Sì, Remedy come studio ha fatto esperienze per giocatore singolo da oltre 25 anni… Ma siamo anche fan accaniti dei giochi multiplayer… Eravamo terribili, ma era il divertimento che ci divertivamo insieme che contava. Ci sono mondi ed esperienze a cui puoi accedere collettivamente, con i tuoi amici, e possono brillare tanto quanto qualsiasi esperienza per giocatore singolo.»

Proprio questa loro passione nata fin da piccoli per i giochi in multiplayer ha spinto Remedy Entertainment ad un cambio di rotta, anche se dopo molti anni, gettandosi nello sviluppo di titoli in multigiocatore, e così sarà per il nuovo spin-off di Control, titolo che darà un nuovo inizio all’azienda e un’ardua sfida da affrontare perchè si sa che quando si parla di multigiocatore i giocatori diventano molto esigenti.

«Control è più di un luogo, personaggio o storia. Abbiamo di più. Qualcosa di ambizioso… Sfortunatamente non posso entrare più in dettaglio di questo, ma basti dire che sono estremamente eccitato per il futuro del franchise.»

Total
0
Shares