EA Play E3 2019: Le novità di Electronic Arts

EA Play è stata la prima conferenza dell’E3 2019, svoltasi in modo del tutto innovativo con una streaming di tre ore che però ha deluso molto i fan.

EA Play 2019

Ad aprire l’E3 2019 quest’anno è l’innovativa conferenza di Electronic Arts con il suo “EA Play”, una streaming di tre ore dove hanno parlato dei titoli già annunciati che usciranno a breve e di qualche novità futura in corso di sviluppo, però nulla di nuovo e nulla ancora di certo, una conferenza un pò banale e priva di colpi di scena.

 

Star Wars, Jedi: Fallen Order

L’inizio più interessante si ha con 15 minuti del nuovo titolo della nota saga di Star Wars, Jedi: Fallen Order che prevede un nuovo e aggiornato combat system molto più efficace arricchito da un ambiente più modellato e dal classico uso della forza noto in Star Wars.

 
Battlefield V

Altre novità minori e non troppo avvincenti sono arrivate per Battlefield V con l’inserimento di 4 nuove mappe di gioco a partire dal 27 Giugno.
Nella prima mappa saremo tra le montagne e le piccole città della Grecia, a Marita, incentrata in particolar modo sulla fanteria.
La mappa sarà rilasciata nel mese di Luglio.

Ci spostiamo poi nel deserto del nord-Africa, Al Sundan, in un ambiente molto vasto che predilige i veicoli e le grandi distanze.
Questa sarà la prima mappa che verrà rilasciata il 27 Giugno insieme al Capitolo 4 – Contro ogni perversione.
Per il mese di Agosto avremo due nuove mappe basate sui combattimenti ravvicinati, Provenza e Isole Lofoten.

 

Apex Legends

In Apex Legends vedremo l’aggiunta del 10 eroe Wattson con l’abilità di posizionare all’interno del terreno di gioco delle mine stordenti.
Verrà inserita anche una nuova mitraglietta leggendaria, L-Star utilizzabile solamente tramite le capsule di rifornimento del gioco.

Le novità saranno introdotte con la seconda stagione: Battle Charge, che inizierà a partire dal 2 Luglio.

FIFA 20

Uno dei punti deboli dell’EA Play è stato Fifa 20, si è parlato poco della nuova modalità Volta Football, ovvero il calcio a cinque da strada, e non è stato fatto vedere ne sequenze di gameplay e ne altre novità introdotte.

MADDEN NFL 20

Anche se, purtroppo il football americano non ha molto successo in Italia, la sua presentazione è stata la più dettagliata e ricca di novità con la campagna personalizzata che permette di crearsi un Quarterback, nuove rifiniture nei modelli dei personaggi e delle nuove animazioni di gioco.
La data di uscita è programmata per il 2 Agosto 2019.

The Sims 4: Vita sull’isola

La conclusione della presentazione è andata a parlare di The Sims 4 e della sua nuova espansione “Vita sull’isola”, dove potete guidare il vostro Sim via mare e sfuggire alla monotona vita di città per rilassarvi nella spiaggia.