Call of Duty WWII: Si ritorna alla seconda guerra mondiale, trailer e data di uscita

Il nuovo Call of Duty WWII che uscirà quest’anno farà rivivere al videogiocatore la seconda guerra mondiale e le azioni eroiche dei soldati che hanno combattuto e hanno perso la vita nella devastante guerra.

Activision, Call of Duty WWII, Sledgehammer Games

Si ritorna alle origini per Activision visto che con l’enorme successo che hanno fatto i precedenti titoli del franchise di Call of Duty per le vecchie piattaforme, il nuovo titolo in uscita il 3 novembre ritornerà all’ambientazione della seconda guerra mondiale.

Call of Duty WWII porterà il videogiocatore a rivivere le battaglie di fanteria e gli scontri tra veicoli/veivoli della seconda guerra mondiale, il tutto circondato da un reparto cinematografico incredibile.
Nella campagna del nuovo titolo impersoneremo i soldati della 1° Divisone Fanteria con il compito di mettere fine al dominio della Germania, rivivendo così il tanto richiesto e acclamato D-Day conosciuto anche come sbarco in Normadia, a seguire la liberazione di Parigi e l’ultima tappa con l’assedio della Germania.

Activision, Call of Duty WWII, Sledgehammer Games

“Il team di Sledgehammer Games è riuscito a creare un gioco autentico, emozionante, epico, in grado di valorizzare il sacrificio degli uomini che hanno combattuto la più grande guerra di tutti i tempi.
Questo gioco porterà i giocatori all’interno della Seconda guerra Mondiale come mai era
stato fatto fino ad oggi; per la prima volta, invece, i giocatori più giovani potranno
mettersi alla prova con questo conflitto”

Sopra riportate le parole del CEO di Activision Eric Hirshberg, il quale è pienamente soddisfatto del prodotto che verrà commercializzato e sottolinea l’importanza del messaggio che vuole dare a tutti i videogiocatori giovani o meno facendogli rivivere e conoscere la Seconda Guerra Mondiale.

Ormai si sà, anche il multiplayer vuole la sua parte e di sicuro nel nuovo Call of Duty WWII sarà curato nei minimi dettagli con tantissime novità, i giocatori combatteranno contro di loro in fantastici scenari che hanno fatto da protagonisti nella Seconda Guerra Mondiale insieme a  nuove ed entusiasmanti modalità di gioco che devono ancora essere svelate;
Novità inaspettata arriva con il nome di “Headquarters” un’area online di socializzazione dove tutti i giocatori potranno conoscersi e scambiare quattro chiacchiere.

Per i fan di COD non può assolutamente mancare la modalità Nazi Zombie, modalità cooperativa online con una storia a se stante ma della quale abbiamo ancora pochissime informazioni, anche se sappiamo con certezza che gli zombi saranno presenti!

Gli ultimi COD sono stati al centro di numerose critiche visto la ripetizione che si stava creando nelle storie e nel gameplay, il nuovo COD WWII potrebbe essere il giro di boa che riaccende la competizione con gli altri titoli simili.

In uscita il 3 Novembre per PC PS4 e Xbox One, Call of Duty WWII è disponibile al pre-ordine e darà accesso alla Beta privata disponibile in primis per PS4 e poi per le altre piattaforme.

Nei prossimi mesi usciranno ulteriori dettagli sul gioco che porteremo alla vostra attenzione per permettervi di farvi un idea sull’acquisto, intanto godetevi il trailer di presentazione con immagini tratte dal gioco durante lo sbarco in Normandia:

Quali sono state le vostre prime impressioni sulla presentazione del nuovo Call of Duty WWII?

Articoli di approfondimento:

Pre-ordinare il gioco
Inizio della closed Beta
Trailer della campagna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *