Call of Duty; Modern Warfare III – trailer gameplay reveal e nuovi dettagli


17 Agosto 2023

Il tanto atteso giorno dell’annuncio del nuovo Call of Duty: Modern Warfare III è arrivato ed insieme al gameplay reveal sono stati rilasciati numerosi dettagli riguardanti le novità del nuovo titolo. Innanzitutto, come avevamo già anticipato in occasione della pubblicazione della data di uscita, Call of Duty: Modern Warfare III sarà il sequel di Call of Duty: Modern Warfare II e la campagna riprenderà proprio dalla conclusione degli eventi del precedente capitolo, per proseguire l’avventura della Task Force 141.

In questo nuovo capitolo ritroveremo come antagonista Vladimir Makarov, una delle minacce più pericolose degli ultimi tempi che espande il suo dominio in tutto il mondo ed il compito della Task Force 141 sarà quello di organizzarsi per contrastarlo e fermarlo una volta per tutte. Oltre alla classicità delle missioni che contraddistinguono la saga, sono state introdotte le missioni Open Combat, una novità che permette al giocatore di scegliere l’approccio ideale per portare a termine la missione:

  • Le missioni Open Combat si distingueranno per l’integrazione di livelli cinematografici che rendono l’esperienza di gioco unica, garantendo così una narrazione sempre coesa e aggiungendo una libertà di decisione per i giocatori, con numerosi percorsi e scelte aggiuntive per completare gli obiettivi.
  • Costruito per reagire e adattarsi a diversi stili di gioco: i giocatori in base alle scelte e allo stile di gioco potranno focalizzarsi in un approccio stealth oppure proseguire ad armi spianate e concentrarsi solamente sull’azione pura.

Il multiplayer di Call of Duty: Modern Warfare III

Il reparto multiplayer della saga di Call of Duty è un gioiellino che stanno cercando di preservare al meglio, è sotto gli occhi di tutti che negli ultimi anni sono state mosse diverse critiche legate alla poca innovazione di questa modalità, ma ha sempre mantenuto un elevato numero di giocatori al suo interno. Il nuovo Call of Duty: Modern Warfare III si prepara all’uscita per celebrare il 20° anniversario della saga dando la possibilità ai giocatori di accedere a una delle più grandi playlist di mappe multigiocatore di Modern Warfare mai realizzate, contenente sia quelle preferite dai fan che quelle completamente nuove, oltre a mappe aggiuntive per le modalità Ground War, Invasion e War. Vediamo le principali novità della modalità multiplayer:

  • Tutte le 16 mappe di lancio dell’originale Modern Warfare 2 (2009) sono state modernizzate con nuove modalità e caratteristiche di gioco e saranno disponibili al lancio di MWIII, mentre oltre 12 nuove mappe core da 6v6 alimenteranno le stagioni post-lancio. I giocatori potranno cimentarsi in alcune tra le modalità di gioco preferite dai fan, come Hardpoint e Kill Confirmed, oltre alla nuovissima modalità Cutthroat (3v3v3).
  • I giocatori sperimenteranno nuove meccaniche di movimento, tra cui Tac-Stance progettata per il combattimento tattico ravvicinato (della quale non si ha più dettagli). L’armaiolo si evolve con l’aggiunta di parti di ricambio, consentendo ai giocatori di avere una maggiore personalizzazione e di creare nuove combinazioni di armi.
  • Ritornano alcune caratteristiche che hanno contraddistinto i vecchi titoli della saga:
    • Inserita la mini-mappa con i punti rossi che indicano quando un nemico sta sparando con un’arma non silenziata
    • Inserita la votazione della mappa da parte dei giocatori.
    • Perfezionate le funzioni Aim Down Sights (ADS) out of slide, reload cancel e slide cancel
    • Tutti i perk saranno disponibili all’inizio di una partita, compreso il nuovo perk per il movimento silenzioso, Covert Sneakers.
    • Aumentato il Time-to-Kill (TTK) così da rendere gli scontri più duraturi e reali.
  • Carry Forward: Per la prima volta nella storia di Call of Duty, una grande quantità di contenuti di un gioco Modern Warfare già realizzato verrà trasferita e sarà disponibile nel titolo Modern Warfare successivo. Tutte le armi e gli Operatori che sono stati sbloccati in precedenza, o che sono attualmente disponibili per i giocatori in Modern Warfare II, saranno trasferiti tra Modern Warfare II e Modern Warfare III
Call of Duty: Modern Warfare III

Arriva il nuovo Open World con la modalità Zombie

Per gli amanti delle modalità PvE e in particolar modo della modalità Zombie, in Call of Duty: Modern Warfare III sarà disponibile una modalità zombie che permetterà ai giocatori di fare squadra per sopravvivere contro enormi orde di non morti all’interno di una vastissima mappa zombie in stile Open World mai realizzata prima. A detta degli sviluppatori, in questa nuova modalità le caratteristiche principali di Zombie si fondono con nuove meccaniche di gioco per garantire scontri eccezionali con alcuni dei più grandi nemici della storia di Call of Duty. Sviluppato da Treyarch, Modern Warfare Zombies racconta una storia ultraterrena di Dark Aether ambientata nell’universo di Modern Warfare con missioni, caratteristiche principali di Zombie e segreti da scoprire.

Successivamente verranno comunicate le date per la fase dell’Open Beta di Call of Duty: Modern Warfare III, una fase aperta a tutti gratuitamente e su ogni piattaforma, inoltre chi effettuerà il preordine del gioco potrà accedere anticipatamente.

Call of Duty: Modern Warfare lll sarà disponibile a livello mondiale su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox One, Xbox Series X|S e PC tramite Battle.net e Steam da venerdì 10 novembre 2023.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *