amazon black friday

Call of Duty Modern Warfare II: Trailer e data di uscita del nuovo sequel


8 Giugno 2022

Non è passato troppo tempo da quando è stato pubblicato il primo teaser del nuovo Call of Duty Modern Warfare II, oggi è arrivata la notizia ufficiale che il sequel di Modern Warfare (uscito nel 2019) sarà disponibile a partire dal 28 ottobre 2022. Il nuovo capitolo sarà più ambizioso e innovativo di sempre, nella campagna single-player preparatevi a combattere con la nuova Task Force 141, impegnata a dover affrontare una pericolosa cospirazione terroristica e un attacco agli Stati Uniti che farà spostare il team in giro per il mondo per cercare di neutralizzare la minaccia globale.

Durante la campagna si incontreranno i personaggi più iconici della serie Modern Warfare, tra cui il capitano Price, Ghost, Soap, Gaz e Laswell, oltre ad una serie di nuovi alleati come le forze speciali messicane, il colonnello Alejandro Vargas e avversari provenienti dagli angoli più oscuri della guerra globale al terrorismo. Le novità di Call of Duty Modern Warfare II riguarderanno innanzitutto il gameplay, visto che i giocatori dovranno valutare strategicamente gli approcci che stanno adottando nell’affrontare la missione per svolgere al meglio il proprio compito; a seguire le modifiche riguardano anche la componente grafica con un nuovo sistema di streaming ibrido, un nuovo sistema di rendering PBR dell’acqua, un’illuminazione volumetrica a livello mondiale, 4K HDR e tante altre novità. Per la versione next-gen si faranno passi da gigante con il nuovo motore di Call of Duty unificato per tutto il franchise, che includerà sia Modern Warfare II che Warzone 2.0.

Per quanto riguarda sia Modern Warfare II e l’appena citato Warzone 2.0, quest’ultima sarà una vera e propria nuova esperienza di gioco ed entrambi offriranno progressi nell’IA che influiranno sul gameplay, come ad esempio il posizionamento dei compagni di squadra, l’avanzata dei nemici secondo schemi, i movimenti degli NPC e dei civili, tutti in grado di reagire dinamicamente in base alle scelte in gioco.

Per un’esperienza di gioco pulita anche nel reparto multiplayer, altro punto di forza del franchise di Call of Duty, ci sarà il nuovo RICOCHET Anti-Cheat che continuerà nel nuovo capitolo e in Warzone 2.0 a combattere le frodi, sempre in continuo aggiornamento con sistemi di rilevamento lato server utili per scoprire tutti quegli utenti che fanno un gioco scorretto con l’ausilio di strumenti esterni.

Il rilascio di Call of Duty Modern Warfare II è previsto su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X/S, Xbox One, e PC tramite Battle.net e Steam a partire da Venerdì 28 Ottobre 2022, prossimamente sarà disponibile anche un Open Beta gratuita su tutte le piattaforme disponibili, inoltre per chi effettuerà il pre-ordine avrà il diritto all’accesso anticipato all’Open Beta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *