Call of Duty Black Ops Cold War verrà rilasciato il 13 Novembre

Call of Duty Black Ops Cold War è stato presentato nell’evento di lancio con il primo trailer ufficiale; Il titolo ha subito una grossa rivoluzione nel comparto tecnico e nell’ambiente di sviluppo, ma il videogioco sarà un sequel del primo capitolo Black Ops e sarà ambientato nel 1981, nel pieno della Guerra Fredda.

Call of Duty Black Ops Cold War

Con i precedenti capitolo un pò deludenti, l’anno di Call of Duty Modern Warfare ha permesso di far risollevare il brand e riacquisire i fan, inoltre il colpo segreto di Warzone, la modalità Battle Royale ha suscitato parecchio interesse anche per chi non ha mai preferito la saga di Call of Duty.

Quest’anno, anche dopo problemi vari con conseguenza di rinvii e rallentamenti nello sviluppo di tutti i videogiochi, ecco che arriva l’evento ufficiale del nuovo capitolo Ops Cold War.

Il nuovo titolo sarà ambientato nel 1981, in piena guerra fredda, ci sarà il ritorno di molti personaggi famosi del brand e la story-line si baserà a pieno sul conflitto nell’ombra (ma non troppo) fra Stati Uniti d’America e l’Unione Sovietica.

E’ bene specificare che, il nuovo titolo non sarà un remake del primo Black Ops ma sarà un suo sequel, cosicché vedremo come continuerà il primo titolo che tanto abbiamo amato e che tanto ci ha fatto appassionare a questa saga.

La rivoluzione però è partita ancor prima che il nuovo Cold War nascesse, perchè lo sviluppo della campagna ha cambiato software house andando nelle mani di Raven Software, la quale ha sempre lavorato per Call of Duty in un ruolo di secondo piano ed è nota per i titoli sviluppati indipendentemente tra cui Singularity e Wolverine: Le Origini.

Call of Duty Black Ops Cold War

Le anticipazioni rilasciate riguardano la spettacolarità dei combattimenti, della furia e della distruzione tipica del brand che viene mostrata in una piccola parte anche nel trailer, inoltre ci saranno interessanti quest secondarie all’interno delle missioni e nelle stesse azioni di gioco potremo adottare diversi tipi di approcci, con la presenza anche di una fase stealth e relative conseguenze.

Ulteriori dettagli di gioco saranno svelati più avanti, mentre le informazioni sul multiplayer le sapremo il 9 Settembre con un altro evento reveal sull’argomento.

Call of Duty Black Ops Cold War

Il titolo al contrario di altri videogiochi che hanno effettuato una scelta diversa, se si acquista su PS4 non si avrà la copia gratuita su Playstation 5, scelta effettuata forse per la differenza di prezzo che si avrà fra la versione PS4 e quella dei giochi su PS5.
Inoltre al momento non si è parlato di dettagli audio/grafici particolari su Playstation 5 e Xbox Series X, come se il titolo fosse stato progettato in particolar modo per le console attuali e non per le console next-gen.

Call of Duty Black Ops Cold War

Il nuovo Call of Duty Black Ops Cold War uscirà il 13 Novembre 2020.

All’interno del sito ufficiale di Call of Duty potete trovare ulteriori informazioni.

In questo articolo potete vedere il teaser trailer di lancio.

Related Posts