Veterani del mondo videoludico e giovani amanti degli FPS, il team di Treyarch in collaborazione con Raven Software hanno presentato ufficialmente Call of Duty: Black Ops 6. Il nuovo titolo riprenderà la storia dopo gli eventi di Black Ops Cold War e troveremo diverse connessioni ai flashback degli anni ’80 di Black Ops 2; gli anni ’90 hanno segnato la fine della Guerra Fredda ma in questo periodo di transizione la situazione è più tesa che mai, vediamo le principali caratteristiche del nuovo titolo.
La campagna di gioco e il sistema Omnimovement
“La verità mente” è una delle frasi simboliche che abbiamo potuto vedere nel trailer reveal, in questo frenetico capitolo ricco di azione i giocatori dovranno mettere in discussione qualsiasi scelta e non fidarsi di nessuno. Troveremo un gameplay dinamico affrontando diversi stili di missioni tra scontri a fuoco, scene celebri, rapine e attività di spionaggio. Nello sviluppo della campagna il team di Raven Software ha voluto proporre ai videogiocatori una cospirazione governativa coinvolgente e un thriller di spionaggio di alto livello.
Le missioni spazieranno in diversi scenari di gioco come la dura tundra russa, il vasto deserto del Medio Oriente, l’Europa meridionale e gli Stati Uniti in una corsa contro il tempo. Avremo a disposizione una nuova Safehouse, un sito segreto del KGB dove da lì potremo coordinare le prossime missioni, conoscere gli alleati, esplorare e risolvere enigmi. Dal lato tecnico, in Call of Duty: Black Ops 6 è stato inserito il sistema di movimento Omnimovement che consente ai giocatori di scattare, tuffarsi e scivolare in qualsiasi direzione, combinato con la possibilità di ruotare di 360 gradi in posizione prona.
Reparto multigiocatore, pronti alla competizione
L’introduzione dell’appena citato sistema Omnimovement permette di muoversi liberamente, pertanto avremo un livello tattico e di reazione più curato e dettagliato. Di fianco a questa novità troviamo la nuova capacità di Movimento Intelligente e di Slicing degli angoli. Oltre le classiche modalità di gioco ritroveremo la modalità “Prestigio Classico” disponibile al day one e la modalità Theater per rivivere le azioni appena portate a termine sul campo di battaglia. Le nuove mappe di gioco saranno 16, tra cui 12 mappe per le modalità 6v6 e quattro mappe Strike per giocare anche nella modalità 2vs2.
Ritroviamo anche la modalità Zombies
Amanti dei Non Morti, una delle modalità a round più richieste non poteva mancare all’interno di Call of Duty: Black Ops 6. Dall’incredibile trama legata all’infestazione dei Non Morti, i giocatori dovranno preparare la loro abilità per scoprire tutti i segreti e resistere il più possibile tra i round. Al lancio troveremo due nuovissime mappe: Liberty Falls e Terminus.
Call of Duty: Black Ops 6 sarà disponibile su Xbox One, Xbox Series X|S, PlayStation 5, PlayStation 4 e PC tramite Battle.net, Microsoft Store e Steam venerdì 25 ottobre 2024. Prossimamente si potrà partecipare all’Open Beta gratuitamente e su tutte le piattaforme supportate.