Bug di Destiny 2 e Ban riscontrati nella versione PC

Dopo alcuni giorni dal lancio di Destiny 2, Bungie ha già annunciato tutti i problemi tecnici legati alla versione PC di cui è a conoscenza. Per fortuna, per alcuni di essi esiste già una soluzione: scopriamo insieme Bug di Destiny 2 e Ban riscontrati nella versione PC.

Bug di Destiny 2

Bug di Destiny 2

  • Schermo Intero sui Laptop
    La modalità a schermo intero non potrà essere selezionata su alcuni laptop. Per aggirare il problema, gli utenti devono giocare in modalità finestra.
  • SSE3 richiesto
    Destiny 2 non girerà su processori sprovvisti di Supplemental Streaming SIMD Extensions 3 (SSE3).
  • Errore Trumpet
    I giocatori che incontrano l’errore Trumpet su PC possono provare a cambiare la regione Blizzard. Gli sviluppatori stanno indagando sull’inconveniente per trovare una soluzione.
  • Lista Clan
    Alcuni utenti non riescono a visualizzare la lista con i membri del clan.
  • SLI, HDR e VSYNC
    Alcuni utenti hanno riscontrato problemi quando abilitano SLI e HDR o quando si disabilitano il VSYNC in alcune risoluzioni non-native. Invitatiamo a utilizzare queste funzionalità quando si gioca con la massima risoluzione.
  • Sign In continuo
    Diversi giocatori  rimangono bloccati durante il Sign In. Gli sviluppatori stanno cercando di trovare una soluzione al problema.
  • Errore Saxophone quando si lancia l’applicazione
    Si potrebbe incombere nell’errore Saxophone quando si lancia l’applicazione di Destiny 2 direttamente dal file.exe. Se si riscontra questo errore, occorrerà chiudere e riavviare l’applicazione tramite Battle.net.
  • Crash dopo il task switching
    Il client di Destiny 2 potrebbe crashare nel momento in cui si avvia il task swithing (ALT+TAB) mentre AMD Crossfire è abilitato. Si consiglia di non utilizzare questa utilità per un periodo di tempo esteso.
  • Schermata principale per inattività
    Se si rimane inattivi durante alcune fasi di gioco, come le missioni storia o la semplice esplorazione, c’è il rischio di essere riportati alla schermata principale con l’impossibilità di riaccedere. Per evitare questo problema occorrerà chiudere e riavviare l’applicazione di Destiny 2.
  • Accesso dopo una disconnessione
    Si potrebbe riscontrare un codice d’errore generico quando si perde la connessione internet, ed essere impossibilitati a tornare in gioco. Per evitare questo problema, occorrerà chiudere e riavviare l’applicazione di Destiny 2.
  • Errore Buffalo su molteplici PC
    Si potrebbe riscontrare il codice di errore Buffalo quando si effettua l’accesso a Destiny 2 su molteplici PC contemporaneamente. Per prevenire questo problema, ci si dovrà assicurare di essere connessi a Destiny 2 soltanto sul PC dal quale si sta giocando.
  • Configurazione del puntatore su tre monitor
    Cambiare la risoluzione tra 5760×1080, 4080×768 e 3072×768 potrebbe bloccare il puntatore del mouse nel monitor di destra. Se si riscontra questo problema, occorrerà cliccare ALT+TAB fuori dall’applicazione di Destiny 2 e poi tornare indietro. In alternativa si può anche passare alla modalità finestra premendo ALT+INVIO.
  • Profondità di campo su tre monitor
    La profondità di campo potrebbe essere troppo invasiva su alcune configurazioni con tre monitor. Se si riscontrano problemi con la profondità di campo si potrà disabilitare questa funzionalità dalle impostazioni grafiche.
  • Barra di gioco di Windows 10
    La barra di gioco di Windows 10 potrebbe non funzionare nella modalità a schermo intero. Se si vuole utilizzare questa funzionalità, occorrerà giocare in modalità finestra o finestra a schermo intero.
  • Assegnazione della tastiera numerica
    Non si potranno assegnare comandi alla maggior parte dei tasti della tastiera numerica.
  • I margini dello schermo con le tastiere AZERTY
    Si potrebbe ricevere un messaggio d’errore quando si configurano i margini dello schermo con una tastiera AZERTY.
  • Metodo di scrittura (IME) a schermo intero
    Se si utilizza un metodo di scrittura IME (Input Method Editors) si potrebbe riscontrare una schermata nera quando si digitano i caratteri in modalità a schermo intero. Per evitare il problema, occorrerà giocare in modalità finestra o finestra a schermo intero.
  • Chiusura dell’applicazione
    Quando si chiude Destiny 2 su PC, occorrerà chiudere l’applicazione con il mouse. I controller non possono selezionare il pulsante in gioco per chiudere l’applicazione di Destiny 2.
  • Reti universitarie e aziendali
    Si potrebbe essere impossibilitati a giocare a Destiny 2 su reti universitarie e aziendali. Se si riscontra questo problema occorrerà contattare il dipartimento informatico per far sì che gli standard di connessione rispettino i requisiti mostrati nella seguente guida.

Oltre a questa esigua lista di Bug di Destiny 2, alcuni giocatori hanno segnalato una strana ondata di ban senza alcuna ragione. Alcuni di essi danno la colpa a programmi di overlay di terze parti tra cui OBS, XSplit, FRAPS, Discord, Fault, MSI Afterburn ed EVGA Precision. Prontamente Bungie ha smentito, comunicando che le applicazioni di terze parti non compatibili possono impedire il corretto funzionamento del gioco ma non causare un ban.

 

Bug di Destiny 2

 

Nel frattempo la stessa Bungie sta indagando per scoprire la causa di questo inconveniente tecnico.

Per quanto mi riguarda fortunatamente non sono incappato in nessuno di questi Bug di Destiny 2, tranne che nelle prime ore di gioco (appena rilasciato) ho riscontrato problemi di connessione che mi “buttavano fuori”  dalla partita, probabilmente dovuto al sovraffollamento dei server.

Come sempre non appena ci saranno degli aggiornamenti ve lo faremo sapere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *