Boom Beach Frontlines: il nuovo videogioco di Space Ape Games

Boom Beach Frontlines: il nuovo videogioco di Space Ape Games

18 Ottobre 2021

Boom Beach Frontlines si prepara per rinvigorire il settore dei videogiochi mobile, un settore che è dominato dai classici titoli a cui siamo abituati da diversi anni e per gli altri sta diventando difficile farsi una reputazione. Boom Beach Frontilens è il nuovo videogioco per mobile sviluppato da Space Ape Games, ambientanto nello stesso mondo di Boom Beach sviluppato da Supercell ma con tutt’altra funzionalità di gioco, infatti ci troviamo davanti ad un frenetico videogioco di azione per mobile dove veniamo catapultati nel campo di battaglia alla conquista degli obiettivi.

Boom Beach Frontlines è strutturato sull‘avanzamento di livello tramite punti esperienza del nostro quartier generale, struttura che ci permette, in base alle stelle che guadagniamo in battaglia, di aprire i nostri bauli rifornimenti e trovare le carte per potenziare e sbloccare le truppe da utilizzare in battaglia ed altri tipi di unità. Oltre alle carte riguardanti le truppe che possiamo scegliere con cui giocare, divise in assalto, leggero, pesante, medico, cecchino e tante altre specialità, abbiamo le carte difensive che ci permettono di costruire e potenziare armi ed edifici che servono per la difesa del nostro punto che abbiamo conquistato; a seguire le carte riguardanti le specialità del nostro personaggio, dal medikit, al bombardamento aereo e tante altre specialità da attivare per poi concludere con le carte riguardanti i veicoli utilizzabili durante le partite come la jeep 4×4, il carro armato e tutti gli altri corazzati presenti.

Per spiegarvi meglio, abbiamo un sistema di ricompense simile a Brawl Star e ad Clash Royale, dove guadagnando le stelle necessarie per aumentare il livello del Boom Pass (prendendo spunto dai più classici Battle Pass), sblocchiamo i nostri bauli di diversa rarità per trovare al loro interno le carte per potenziare il nostro mazzo.

Entrando nel vivo della battaglia di Boom Beach Frontlines, per il momento abbiamo a rotazione ogni 3 ore circa una mappa di gioco differente ma con la stessa modalità di conquista, ovvero due squadre da 9 giocatori ciascuna si affrontano in campo aperto per la conquista di due punti principali, A e B, una volta conquistati entrambi dalla stessa squadra, partirà un breve countdown per decretare la fine della partita. Il gameplay è strutturato con comandi molto semplici, sulla sinistra ci spostiamo e sulla destra indirizziamo il nostro raggio di fuoco che sarà azionato automaticamente non appena il nemico entrerà al suo interno; lo spirito di Boom Beach Frontlines stà tutto nella strategia e nel gioco di squadra, grazie alla varietà di classi disponibili dovremo scegliere il giusto personaggio adatto alla situazione, ogni personaggio ha le sue caratteristiche e i suoi punti di forza, ad esempio il medico potrà solo curare e potenziare gli alleati senza attaccare, ci sarà il cecchino che ad ogni colpo infliggerà ingenti danni ma sarà molto lento a caricare e così via.

La freneticità del gioco è data proprio da questa battaglia per la conquista dei due punti di interesse, battaglia che sarà affrontata con strategia sfruttando le barricate e le costruzioni difensive che ci aiuteranno nel tenere lontani i nemici dal nostro punto di conquista. I veicoli giocheranno un ruolo fondamentale all’interno della partita dalla durata di circa 5 minuti, questo perchè una volta raccimolati i soldi per sbloccarli, avete il compito di utilizzarli al meglio per cercare di sopraffare il team nemico.

Anche se Boom Beach Frontlines avrà un lancio abbastanza scarno di contenuti, gli sviluppatori hanno fatto sapere che il loro obiettivo è quello di mantenere aggiornato il gioco costantemente e di introdurre frequentemente nuovi contenuti come truppe e mappe di gioco, permettendo così una buona longevità al titolo. In futuro mi aspetto che vengano introdotti i clan o qualcosa di simile per competere con gli altri giocatori magari scalando una classifica e per incentivare il gioco di squadra. Perciò se avete voglia di svagarvi con il vostro dispositivo mobile, Boom Beach Frontlines vi catapulterà all’interno del campo di battaglia, di regola chi spara per primo è quasi sempre il più vantaggiato, ma ricordatevi che la strategia è la vostra arma segreta.

Boom Beach Frontlines è disponibile per Android e iOS a partire dal 19 ottobre 2021 in Canada e a breve sarà disponibile in Italia.

18 Ottobre 2021

More Readings