Beyon a Steel Sky: il sequel di un’avventura grafica del 1994

13 Settembre 2021

Beyon a Steel Sky sarà il nuovo capitolo di Revolution Software e di Microids che uscirà entro la fine dell’anno, ma molti non sanno che è un sequel della famosa avventura grafica Beneath a Steel Sky, il videogioco rilasciato nell’ormai lontano 1994. Per i più giovani che non conoscono il primo titolo cerchiamo di fare un pò di chiarezza, Beneath a Steel Sky è uscito in floppy-disk nel 1994, è un‘avventura grafica in stile cyberpunk single-player; la trama del videogioco si svolgeva in Australia in un futuro non ben definito dove il mondo è stato messo in ginocchio dall’inquinamento e il nostro protagonista Foster, in seguito ad un incidente aereo si ritrova in una città controllata dall’intelligenza artificiale e da qui iniziano le numerose sfide da affrontare.

Beyond a Steel Sky

Ora invece parliamo del suo sequel, Beyond a Steel Sky, il nuovo titolo rispetterà sempre i canoni del primo capitolo ed appunto la sua storia sarà collocata nella stessa città, Union City ma circa dieci anni dopo gli avvenimenti del primo capitolo. Union City, la città gestita da un’intelligenza artificiale è un mondo a se stante dove i robot e altre invenzioni dell’IA vivono al suo interno e sono parte dello spirito della città, o meglio dire del cervello pulsante della città. Durante la nuova avventura grafica incontreremo misteri da svelare, inquietanti rivelazioni di Union City e difficili sfide da superare, ogni situazione toccherà una tematica attuale come il controllo sociale, lo sviluppo incontrollato dell’intelligenza artificiale e altri aspetti a noi cari, il tutto servirà per unire tutti i pezzi del puzzle che è Beyon a Steel Sky.

Il nuovo videogioco sarà disponibile dal 30 novembre sia su mid-gen che su next-gen, oltre che a Nintendo Switch, di seguito potete vedere il trailer rilasciato. Cosa ne pensate di questo sequel dopo più di venti anni dal primo capitolo?

13 Settembre 2021

More Readings