Anche Bethesda abbandona GeForce Now


26 Febbraio 2020
Anche Bethesda abbandona GeForce Now

Anche Bethesda in un recente comunicato ha deciso di abbandonare il servizio di cloud-gaming rimuovendo la maggior parte dei suoi titoli.

GeForce Now, Bethesda

Dopo l’abbandono di Activision Blizzard, anche Bethesda ha annunciato di abbandonare la piattaforma di cloud-gaming GeForce Now, al momento è stato rimosso The Elder Scrolls, Fallout e Doom, invece per il momento è rimasto disponibile Wolfenstein Youngblood.

GeForce Now, al contrario di altre piattaforme come Google Stadia, non è una piattaforma a se state dove vengono acquistati i giochi, ma fa girare tutti i titoli supportati acquistati anche per vie esterne (tramite altri store) e li fa girare all’interno della propria piattaforma utilizzando data center sotto il controllo NVIDIA.

Il motivo dell’abbandono della piattaforma sia da parte di Activision Blizzard e Bethesda non è ancora chiaro e non sono stati rilasciati comunicati al riguardo ma si potrebbe ipotizzare che le aziende hanno abbandonato perchè vogliono intraprendere una strada autonoma e sviluppare una loro piattaforma di cloud-gaming senza rimanere sotto il marchio di NVIDIA.
Vedremo se in seguito, altre aziende seguiranno le stesse orme di Bethesda creando così una netta concorrenza alla piattaforma di cloud-gaming oppure se ritorneranno in un secondo momento nei loro passi e rientreranno a casa di NVIDIA.

Rimanete aggiornati su ulteriori notizie relative al mondo della tecnologia nel nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *