Annunciato per la prima volta in occasione della terza puntata del Behind The Sims, dal 28 settembre disponibile il nuovo Stuff Pack “The Sims 4 Frenesie ai Fornelli”, una novità che permette ai giocatori di poter rinnovare la cucina domestica con nuovi ed eleganti articoli che sono stati creati prendendo spunto dalle cucine europee. All’interno di The Sims 4, volente o nolente sappiamo che la cucina è uno di quei posti dove il Sim trascorre del tempo e affina, anche dopo numerosi disastri, le sue doti per creare piatti sempre più deliziosi, ora con una nuova gamma di banconi, armadietti ed elettrodomestici coordinati la cucina avrà un aspetto completamente rinnovato.
Tra le novità dello Stuff Pack “The Sims 4 Frenesia ai Fornelli” troviamo piccoli elettrodomestici che permettono di avere grandi risultati culinari. La planetaria, la piastra per gauffre, il forno da bancone per pizze (senza ananas mi raccomando) con nuove ricette ispirate ai tradizionali sapori italiani, ora si potranno fare enormi rimpatriate con ex compagni di classe e amici di famiglia per mangiare in compagnia piatti unici. Per navigare tra le numerose ricette che sono state inserite nel corso degli anni all’interno di The Sims 4, è stato aggiunto un filtro che permetterà in base al pacchetto selezionato, di vedere le ricette disponibili tra cui i tanto attesi cupcake!
Per immedesimarsi nel ruolo dello chef si potranno selezionare nuovi abbigliamenti da cucina, tra pettinature comode, grembiuli ed accessori coordinati a tema gastronomico, si potrà preparare i piatti con uno stile unico. Una volta creati i piatti dai sapori ineguagliabili, oltre a farli assaporare al nostro palato o a quello dei nostri amici, potremo intraprendere un percorso imprenditoriale e mettere su un chiosco gastronomico con tanto di botteghe sparse nei vari lotti per vendere i nostri prodotti culinari per tutta la città.
“The Sims 4 Frenesie ai Fornelli Stuff Pack” uscirà il 28 settembre 2023 su PC tramite l’EA app, su Mac tramite Origin nonché su Steam, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S e Xbox One.
Aggiornamenti per Project Rene, il futuro della serie
Avevamo trattato l’argomento Project Rene nei precedenti articoli ed in questo terzo episodio di Behin The Sims sono state presentate interessanti novità per il futuro del brand. A quanto detto dagli sviluppatori nell’ultimo video in occasione del terzo appuntamento “Behind The Sims” questo progetto darà vita ad un nuovo modo di giocare a The Sims, lo stile di base rimarrà quello tipico che conosciamo gestendo le attività quotidiane dei Simmini ma le scelte di gioco saranno presentate in modo diverso. Gli sviluppatori però non sono entrati maggiormente nel dettaglio del gameplay ma si sono focalizzati su questi tre punti:
- Project Rene e The Sims 4 insieme alle sue sfaccettature continueranno ad essere aggiornati fianco a fianco, nessuno dei prodotti attuali rimarrà indietro
- Project Rene, una volta che sarà pronto, sarà gratuito e disponibile a tutti
- Project Rene nasce con l’obiettivo di essere un prodotto robusto e coeso, nel corso del tempo riceverà nuovi contenuti ed esperienze di gioco tra cui aggiornamenti regolari gratuiti, contenuti e pacchetti a pagamento.
- Attualmente il progetto si trova ancora in fase preliminare e seguiranno aggiornamenti video e/o novità scritta, in futuro non mancheranno inviti chiusi, sessioni di prova pubbliche e accesso anticipato al videogioco finale.