Behind The Sims: le novità del franchise


3 Luglio 2023

Ritorniamo a parlare di The Sims e del suo universo con il secondo capitolo di “Behind The Sims” lo streaming dove vengono mostrate nel dettaglio le novità riguardanti l’attuale e gratuito The Sims 4 e il prossimo capitolo in sviluppo, nome in codice “Project Rene“.

Lo streaming è iniziato mostrando dettagli aggiuntivi del nuovo pacchetto espansione The Sims 4 “Vita nel Ranch” che arriverà su tutte le piattaforme il 20 luglio 2023. Per creare un pacchetto espansione che riesca ad essere il più fedele possibile con la realtà, il team di sviluppo ha visitato un autentico centro equestre così da vivere sulla loro pelle l’esperienza di incontrare e gestire i cavalli. Il nuovo pacchetto espansione oltre ad inserire numerosi aspetti di personalizzazione inerenti alla vita nel ranch, si focalizza nel creare il rapporto tra Sims e animali diversi come cavalli, mini capre, mini pecore e quant’altro.

In seguito alla votazione per stabilire i temi dei futuri kit per The Sims 4, dove ha partecipato tutta la community, ad urne chiuse i vincitori sono il kit stile “Moda Gotica” e il kit costruisci vincitore è “Castello Medievale”. Se siete appassionati al mondo di The Sims a 360° recuperate l’intero streaming per scoprire storie e misteri di ogni cittadino. Nel primo segmento si parla delle teorie riferite alla famiglia Caliente, in particolare all’ultima apparizione inspiegabile di Katrina Caliente.

The Sims 4, Behind The Sims, Project Rene

The Sims Mobile e The Sims FreePlay si stanno aggiornando

Partendo per quanto riguarda The Sims Mobile, per questa estate arriverà un nuovo lotto abitativo 90 Sunset Jetty a Colle Salmastro. Questo lotto dalle dimensioni 30×30 include un molo e una moto d’acqua per un divertimento assicurato. Mentre per The Sims FreePlay arriva un nuovo centro benessere completamente gestito dal nostro Sim, così da proporre nuovi trattamenti ai clienti e soddisfarne le richieste.

Project Rene: sono state mostrate ulteriori novità

The Sims 4, Behind The Sims, Project Rene

Project Rene sarà la prossima edizione di The Sims, un salto di qualità nel franchise sul quale stanno impiegando numerose risorse anche se continuano ad implementare contenuti per tutti gli altri giochi attualmente disponibili. Vediamo quali sono gli aspetti principali che sono stati mostrati durante lo streaming sopra riportato con la loro versione in prototipo, dunque ancora lontana dal risultato finale:

  • Illuminazione: La squadra di sviluppo sta adottando nuove ed entusiasmanti tecnologie per raccontare storie altamente personalizzabili ed emozionanti sia per PC che per cellulare.
  • Animazione: La visione dell’animazione è guidata dalla frase “Capire la reazione del pubblico”: stanno cercando di far in modo che i giocatori capiscano come si sentono e cosa pensano i Sims osservando i loro comportamenti. Tutto ciò sarà possibile con una varietà di atteggiamenti ed emozioni che devono essere compatibili con vari oggetti e funzioni di socializzazione.
  • Abitudini dei Sims: Per studiare meglio il fenomeno, si sono serviti di semplici prototipi per capire come si comportano i Sims a casa e nel più ampio contesto di un quartiere, concentrandoci sulle aggregazioni, sulle abitudini, e su ciò che i Sims possono vedere e fare.
  • Simulazione preliminare Lentamente ma inesorabilmente, stanno concretizzando le idee di base con modelli 3D, animazioni, audio e comportamenti pianificati nella prima versione della simulazione, che vede i Sims muoversi per casa e interagire con gli oggetti per soddisfare i propri bisogni.
  • Pettinature: Si potrà modellare un’ampia varietà di pettinature che rispecchi quella degli esseri umani, sbloccando opzioni come la colorazione flessibile.
  • Socializzazione: Basandosi su animazione, dialogo ed elaborazione dei pensieri, stanno utilizzando rappresentazioni grafiche essenziali e contenuti segnaposto per capire meglio quando le informazioni diventano eccessive, cosa risalta e in definitiva cosa aiuta a interpretare lo stato d’animo del vostro Sim.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *