Battlefield 6 è in corso di sviluppo, possibile uscita nel 2021

Battlefield 6 è realtà; Electronic Arts dopo aver parlato dell’ultimo report finanziario, ha fatto sapere che per i progetti futuri stanno lavorando a sei nuovi giochi tra cui un capitolo inedito della serie Battlefield.

Battlefield 6, Electronic Arts

Andrew Wilson, CEO di Electronic Arts, durante l’incontro con gli investitori dove ha parlato in primis del report finanziario, si è dilungato anche su quello che sarà il futuro dell’azienda ed ha informato tutti che stanno lavorando su sei nuovi videogiochi per le console next-gen (al momento non si sà se saranno disponibili anche per Ps4 e Xbox One); i titoli citati sono un capitolo inedito della serie Need for Speed in collaborazione con Criterion Games e un nuovo capitolo della serie Battlefield, che a detta di Wilson, sarà il più grande di sempre.

“ICE sta creando il nostro prossimo gioco di Battlefieldcon una scala mai vista prima. I progressi tecnici delle nuove console stanno consentendo al team di realizzare un autentico prodotto next-gen per il franchise”.

Andrew Wilson, CEO di Electronic Arts

Il nuovo Battlefield 6 sarà sviluppato insieme a DICE, al momento però non abbiamo ulteriori informazioni da comunicare se non che l’uscita è stata classificata come “holiday 2021“, un periodo ancora molto ampio ma che dovrebbe assicurare una data di uscita entro la fine del 2021.

Al momento Battlefield 6 (il titolo del nuovo capitolo potrebbe anche chiamarsi in altri modi) sta eseguendo i primi test, perciò una presentazione ufficiale potrebbe arrivare tra non molto; Il nuovo titolo di Battlefield avrà molta responsabilità sulle spalle visto che la saga deve riprendersi da un grosso flop subito con l’ultimo capitolo uscito, ovvero Battlefield V, ed inoltre la concorrenza di Activision è sempre agguerrita e dovranno tenere testa al nuovo Call of Duty: Black Ops Cold War.