E’ arrivato il momento della Stagione 5: Nuova Alba per Battlefield 2042, un aggiornamento gratuito che sposta il combattimento in un impianto industriale abbandonato nel territorio della Repubblica Ceca, con la nuova mappa Reclaimed che riprende i lineamenti di quella precedente in Battlefield 4. Ci saranno diverse aree di gioco all’interno della mappa che garantiscono dinamicità: la zona del “Treno Deragliato” sarà luogo ideale per lo scontro di veicoli, la fitta foresta “Area di atterraggio” incentiverà al combattimento ravvicinato, infine la “Turbina Abbandonata” e il “Deposito Militare” si adatteranno a qualsiasi stile di gioco.
Riepiloghiamo rapidamente i nuovi contenuti aggiuntivi introdotti in Battlefield 2042 Stagione 5: Nuova Alba.
- Nuove armi:
- XCE Bar – Questo fucile di precisione ha una capacità di attacco migliorata per intercambiare complementi e affrontare i nemici a diverse distanze.
- GEW-46 – Torna un classico preferito di Battlefield 4, che permette un’elevata stabilità con raffiche brevi negli scontri a media distanza.
- BFP.50 – Un potente cannone a mano, che offre ai giocatori un’altra arma da fuoco per infliggere gravi danni a distanza ravvicinata.
- Nuova gamma di detonazioni:
- Granata a molla – Una piccola granata che rimbalza in aria prima della detonazione.
- Granata anticarro – Un fascio di granate che esplodono all’impatto contro i veicoli.
- Mini Granata – Microgranate che possono essere lanciate più velocemente e più lontano di quelle normali.
Nella Stagione 5: Nuova Alba arriveranno diverse novità per la giocabilità, tra cui il familiare sistema di gestione della squadra che consente ai giocatori di guidare e personalizzare il proprio team, una revisione dell’attrezzatura dei veicoli che migliorerà i ruoli sul campo di battaglia, armi Vault rielaborate e l’introduzione dei nuovi sistemi di armamento Thermal Tech e Heavy Anti-Air. Nella Stagione 5 è in arrivo la settima e ultima mappa rielaborata, Clessidra, che presenta un nuovo percorso sotto l’autostrada. La mappa ridurrà la distanza tra gli obiettivi per migliorare la copertura, la visuale e il combattimento.