amazon black friday

Battlefield 2042: Stagione 3 e accesso gratuito a dicembre


24 Novembre 2022

Sono arrivate interessanti novità a novembre e non solo per Battlefield 2042, lo sparatutto targato EA introduce la Stagione 3: Escalation. La nuova Stagione offre interessanti contenuti relativi al gameplay del gioco, tra cui una nuova mappa, uno Specialista, armi, veicoli e molto altro ancora, compresi 100 nuovi livelli di contenuti del Battle Pass ed infine opzioni ad alta potenza di fuoco all’arsenale dei giocatori.

La nuova mappa introdotta nella Stagione 3 di Battlefield 2042 si chiama “Testa di Ponte“, una zona di battaglia Svedese caratterizzata da impianti di produzione semi-automatici di armi ad alta tecnologia. Il nuovo Specialista aggiunto è un esperto di sicurezza, Zain. con il suo fucile XM370A Airburst è abile a stanare i nemici e riesce a recuperare velocemente la salute dopo l’uccisione.

L’arsenale invece si espande con diverse armi e una da lancio:

  • Il Rorsch Mk-4 Railgun lancia proiettili incredibilmente veloci e dispone di diverse modalità di fuoco.
  • NVK-S22 Smart Shotgun il fucile semiautomatico a doppia canna è abbastanza compatto e agile da permettere agli utenti di tendere imboscate in situazioni ravvicinate.
  • La pistola a canna lunga NVK-P125 Bullpup è un’arma ideale per gli scontri a distanza
  • I coltelli da lancio

E’ stato introdotto anche un nuovo carro armato multimodale EMKV90-TOR in Battlefield 2042 che offre un modo versatile per muoversi nella zona di combattimento. Il carro armato multimodale ha due modalità disponibili: la modalità Mobilità, ideale per essere più rapidi negli spostamenti e la modalità Assedio che lo rallenta ma aumenta i danni che riesce ad infliggere.

Battlefield 2042

Il periodo di accesso gratuito a dicembre

Nel mese di dicembre ci sarà un periodo di accesso gratuito su Battlefield 2042, i nuovi giocatori che parteciperanno al periodo gratuito otterranno il Pacchetto di Benvenuto che include una collezione di nuovi cosmetici e l’accesso immediato agli Specialisti della Stagione 1 e 2, Lis e Crawford, per un totale di 13 Specialisti tra cui scegliere.

Di seguito indichiamo i diversi periodi per l’accesso gratuito a Battlefield 2042 nelle varie piattaforme:

  • Xbox: Scarica e gioca gratuitamente dal 1° dicembre alle 21:01 al 4 dicembre alle 20:59
  • Steam: Scarica e gioca gratuitamente dal 1° dicembre alle 19:00 al 5 dicembre alle 19:00
  • PlayStation: Scarica e gioca gratuitamente dal 16 dicembre alle 17:00 al 23 dicembre alle 17:00

Potete trovare ulteriori informazioni relative agli aggiornamenti in sviluppo che verranno introdotti prossimamente in Battlefield 2042 nel video rilasciato dagli sviluppatori qui sotto, potete trovare ulteriori informazioni sul gioco nei nostri precedenti articoli e nella recensione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *