Battlefield 2042: data di uscita posticipata a Novembre

16 Settembre 2021

Battlefield 2042, il nuovo shooter di DICE ha subito un rinvio sulla data di uscita di quasi un mese; con un recente comunicato DICE ha fatto sapere che hanno bisogno di ulteriore tempo per definire gli ultimi dettagli di gioco e far uscire un titolo videoludico che sia completo nel suo progetto finale.

“Data la portata del progetto, abbiamo sperato fino all’ultimo che i nostri team potessero tornare a lavorare in presenza con l’approssimarsi del lancio, l’attuale situazione, tuttavia, non consente che ciò possa avvenire in sicurezza e, con tutto il lavoro che i team di sviluppo stanno facendo da casa, riteniamo che sia necessario dedicare del tempo extra per realizzare la nostra visione per Battlefield 2042”.

Battlefield 2042

Come molti altri titoli videoludici, Battlefield 2042 e il suo team di sviluppo hanno dovuto adottare questa scelta perchè il rallentamento sullo sviluppo del gioco avuto a causa della pandemia di Covid 19, ha allungato le tempistiche di lavoro stravolgendo i progetti iniziali che il team si era prefissato. Perciò il nuovo Battlefield 2042 non vedrà la luce il 22 ottobre ma la sua nuova uscita è stata indicata per il 19 novembre 2021, entro la fine di questo mese inoltre verranno comunicati ulteriori dettagli sulla finestra temporale dell’open Beta, della quale non sappiamo ancora se sarà per tutte le piattaforme o se sarà limitata.

Intanto se volete qualche notizia aggiuntiva su Battlefield 2042 potete leggere i nostri articoli a riguardo e guardavi il trailer di lancio pubblicato da DICE, vi teniamo aggiornati.

16 Settembre 2021

More Readings