Battlefield 2042 punta sulla ripresa con le novità che verranno introdotte nella Stagione 2: Maestria delle Armi. La nuova Stagione è stata presentata da Electronic Arts con un frenetico trailer di gioco
; introdurrà all’interno del gioco contenuti entusiasmanti come una nuova mappa, uno Specialista, armi e hardware innovativi, aggiornamenti per Battlefield Portal e 100 livelli del Battle Pass con fantastici contenuti da scoprire.
La nuova mappa “Relitto” della Stagione 2: Maestria delle Armi è ambientata nel Canale di Panama, la mappa è formata da un lago prosciugato con nel mezzo una nave cisterna naufragata che possiamo esplorare all’interno, la Starg Ceres, diventata dopo il naufragio il mercato nero delle armi. La nuova ambientazione permette di avere scontri su larga scala all’esterno della nave, per poi dare il via al combattimento ravvicinato all’interno per cercare di prendere il controllo del mercato nero.
Il nuovo specialista della Stagione 2: Maestria delle Armi di Battlefield 2042 è Charlie Crawford, un ex trafficante di armi pronto a dare fuoco di supporto alla squadra con la sua minigun fissa Vulcan, inoltre può rianimare e ricaricare i gadget dei compagni.
Tra le novità riguardanti armi, mezzi ed equipaggiamento abbiamo la nuova potente carabina AM40, la mitragliatrice leggera ad alta tecnologia Avancys, un’arma ibrida tra SMG e pistola adatta per estrazioni rapide, il PF51 ed infine la nuova Granata a Concussione utile confondere e disorientare i nemici prima di un assalto. Invece nel settore dei mezzi abbiamo l’EBLC-RAM utile per spostare velocemente nella mappa i No-Pat e il nuovo divertente e veloce Polaris RZR, un buggy leggero che sfreccia sul terreno.
La Stagione 2: Maestria delle Armi sarà disponibile su tutte le piattaforme che supportano Battlefield 2042 a partire dal 30 agosto 2022.