Konami Digital Entertainment (con lo sviluppo di FREE STYLE), ha annunciato il porting di OBAKEIDORO, il popolare action game party per Nintendo Switch, il quale entro il 2022 arriverà anche su Steam con il nome di “Bail or Jail“. Per chi non conoscesse il titolo, stiamo parlando di un divertente multiplayer asimmetrico basato su uno dei più famosi giochi d’infanzia, guardie e ladri. Questo videogioco vedrà quattro giocatori fronteggiarsi divisi in due team: umani contro mostri.
Bail or Jail si svolgerà in rapide partite dalla durata di 3 minuti dove l’obiettivo dei mostri sarà quello di catturare gli umani entro la fine del tempo e quello dell’altra squadra invece sarà di fuggire per evitare di essere imprigionati. Questo porting su PC avrà una grande varietà di mappe disponibili, tutte a tema spettrali con numerosi nascondigli, amabili personaggi umani e simpatici mostri dalle varie abilità che permetteranno di rendere unica ogni partita che effettueremo, potendo scegliere i vari approcci disponibili sia per i mostri che per gli umani.
In Bail or Jail ci saranno cinque diverse modalità di gioco disponibili, tre modalità online (Quick Match, Friend Match, Join Frien) e due modalità offline (Single player e Local multiplayer). Tra le novità di questo porting ci sarà una risoluzione grafica a 1080p e un frame rate fino a 144 FPS, oltre che all’integrazione con Discord per connettersi direttamente con gli amici. I semplici comandi del gameplay e gli adorabili personaggi utilizzabili, rendono Bail or Jail un videogioco adatto a tutte le età, disponibile su PC tramite Steam in 12 lingue (Giapponese, Inglese, Francese, Cinese Semplificato, Cinese Tradizionale, Italiano, Tedesco, Spagnolo, Coreano, Portoghese, Portoghese Brasiliano e Russo). Se questo titolo vi incuriosisce, prima del lancio sarà possibile provare la demo gratuita dall’11 maggio, dove si potrà provare la modalità Quick Match con un’unica mappa di gioco e un numero limitato di personaggi.