Dopo due film di grande successo, il mondo di Avatar è sbarcato anche sotto forma di videogioco con il nuovo Avatar: Frontiers of Pandora, un titolo sviluppato da Massive Entertainment con marchio Ubisoft che catapulta i videogiocatori all’interno dell’inedita Frontiera Occidentale di Pandora raccontando la canonica storia dell’universo di Avatar che ha spopolato nei cinema.
Stiamo parlando di un gioco d’azione e avventura in primapersona ambientato in un mondo open-world che rappresenta appunto l’ambiente nativo degli Avatar, la Frontiera Occidentale di Pandora. Vestiremo i panni di un Na’vi che è stato rapito ed educato per eseguire gli ordini impartiti direttamente dalla corporazione militare umana RDA. Dopo quindici anni di questa convivenza forzata, i Na’vi sono liberi e devono ricrearsi una vita propria all’interno del loro mondo di Pandora.
“Dal paesaggio sonoro di Pandora al mondo aperto vivo e reattivo, ogni momento di Avatar: Frontiers of Pandora è stato progettato per tenere i giocatori immersi in questo mondo incredibile”
Magnus Jansen, Creative Director di Massive.
Avatar: Frontiers of Pandora è disponibile dal 7 dicembre 2023 su PlayStation 5, Windows e Xbox Series X/S.




