Assassin’s Creed Valhalla: Inizia la tua storia da Vichingo

Assassin’s Creed Valhalla vi permetterà di rivivere la vostra storia impersonificando il leggendario Vichingo Eivor, preparate le vostre armi, l’assalto all’Inghilterra vi aspetta.

Ubisoft ha annunciato che, in data odierna, Assassin’s Creed Valhalla è disponibile per le console attuali tra cui Ps4, Xbox One, PC (tramite Epic Games Store e Ubisoft Store), Stadia ed Amazon Luna; inoltre per quanto riguarda le console next-gen, al momento è disponibile per Xbox Series X/S e dal 19 Novembre, per quanto riguarda la data Italiana, sarà disponibile anche su Playstation 5.

Scopri i “secoli bui” dell’Inghilterra e crea la leggenda di Eivor, un guerriero vichingo impegnato in una missione per la gloria.

Con lo sviluppo guidato dal team di Ubisoft Montreal, in Assassin’s Creed Valhalla i giocatori vestiranno i panni di Eivor, un leggendario guerriero vichingo, costretto ad abbandonare la Norvegia a causa di guerre infinite e scarse risorse nel IX secolo d.C. Grazie al nuovo sistema di combattimento rinnovato i giocatori potranno rivivere le battaglie brutali dei guerrieri vichinghi grazie alla novità della possibilità di impugnare due armi, oltre a provare nuove caratteristiche di gioco, tra cui gli assedi, la creazione dell’insediamento e la possibilità di personalizzare l’aspetto del proprio personaggio molto più dettagliatamente in confronto ai precedenti capitoli, personalizzando la pettinatura, i tatuaggi e molti altri dettagli.

Alleanze politiche, battaglie e dialoghi a scelta multipla potranno influenzare lo scenario di Assassin’s Creed Valhalla, perciò sarà molto importante fare con attenzione le proprie scelte per proteggere la nuova casa del proprio clan e il suo stesso futuro.

Il Season Pass ottenibile acquistando le versioni Gold, Ultimate e Collector’s Edition oppure acquistandolo al prezzo di 39,99€ si otterrà:

  • La leggenda di Beowulf – In questa missione esclusiva, i giocatori sveleranno la mostruosa verità che si cela dietro la leggenda di Beowulf. Disponibile al lancio.
  • Espansione 1 – L’ira dei druidi (primavera del 2021) – In questa nuova avventura, i giocatori si avventureranno in Irlanda, dove sveleranno i segreti di un’antica e misteriosa setta di druidi, rintracciando e scoprendone i membri. Immergendosi nei miti e nelle tradizioni gaeliche, dovranno combattere per farsi largo tra foreste infestate e splendide ambientazioni, mentre guadagnano i favori dei re gaelici.
  • Espansione 2 – L’assedio di Parigi (estate del 2021) – Nell’Assedio di Parigi, i giocatori avranno l’opportunità di rivivere la più ambiziosa battaglia della storia vichinga, con importanti figure storiche del Regno dei Franchi devastato dalla guerra. Durante questo momento chiave nella storia, i giocatori si infiltreranno nella città fortificata di Parigi e lungo la Senna in un prolungato assedio, svelando i segreti dei nemici e formando alleanze strategiche per salvaguardare il futuro del clan.

Sono state inserite anche le Stagioni, dalla durata di tre mesi, nelle quali ogni giocatore potrà ricevere gratuitamente una vasta gamma di contenuti gratuiti, nuovi contenuti narrativi ed eventi di gioco disponibili già dal lancio.

La Stagione 1 inizierà a Dicembre ed includerà i seguenti contenuti:

  • Una nuova area dell’insediamento, che permetterà ai giocatori di continuare a espandere ed evolvere il proprio insediamento.
  • Il Festival di Yule, un tradizionale festival vichingo che i giocatori potranno provare nel proprio insediamento.
  • I raid di fiume, una nuova modalità di gioco basata sulla meccanica degli assedi che offrirà un’esperienza di assedio ancora più dinamica, impegnativa e altamente rigiocabile.
    L’aggiunta dei ranghi per i Vichinghi di Jomsborg, funzione che consente ai giocatori di creare un mercenario vichingo per la propria squadra d’assedio, ma anche reclutabile dagli amici e dall’intera community. Nella Stagione 1, i giocatori otterranno un aggiornamento alla funzionalità dei Vichinghi di Jomsborg, che consente al proprio mercenario vichingo di guadagnare PE e aumentare il proprio rango. Maggiore sarà il suo rango e più argento otterranno quando sarà reclutato dagli altri giocatori.
  • La Stagione 1 porterà anche nuove abilità, capacità, armi ed equipaggiamenti, oltre a nuovi oggetti cosmetici per l’insediamento, la nave vichinga, il cavallo e il corvo dei giocatori.

Assassin’s Creed Valhalla supporta anche i progressi cross-platform su tutte le piattaforme e i servizi grazie a Ubisoft Connect, l’ecosistema di Ubisoft per connettersi con gli amici e partecipare a eventi e attività di gioco.

Per quanto riguarda solamente le console next-gen, gli utenti di PlayStation 5 potranno letteralmente immergersi nello spettacolare open world con la potenza del Tempest 3D Audio Engine, che consentirà di sentire i suoni dell’ambiente intorno a loro, insieme a una dettagliata grafica a 4K e 60 frame al secondo e tempi di caricamento più veloci, grazie alla potenza aggiuntiva dell’unità SSD ad alta velocità della
console.

Invece per la console Xbox Series X/S, i giocatori avranno tempi di
caricamento più veloci così da trascorrere più tempo nella fase di gioco e un’esperienza con risoluzione 4K a 60 fps ancora più fluida e potente in particolare su Xbox Series X. Ricordiamo inoltre che, chi acquista il gioco per Ps4 oppure Xbox One, potranno fare l’upgrade gratuito in un secondo momento su Playstation 5 e Xbox Series X/S senza alcun ulteriore costo.

Il nuovo titolo è in vendita ad un prezzo di 59,99€ per quanto riguarda l’edizione standard. Potete trovare informazioni sul nuovo Assassin’s Creed nei nostri precedenti articoli e sul sito ufficiale.

Leggi anche

Cyberpunk 2077: Pubblicato un nuovo trailer di gioco

Cyberpunk 2077, a pochi giorni dal rilascio del primo video gameplay girato su Xbox, mostra …