Assassin’s Creed Valhalla di Ubisoft va benissimo al lancio

Acclamato dalla critica come “Il migliore Assassin’s Creed finora”, Assassin’s Creed Valhalla raddoppia i giocatori di Assassin’s Creed Odyssey il giorno del lancio. Ubisoft ha annunciato i livelli di attività dei giocatori, dell’ultimo capitolo della serie Assassin’s Creed, uscito il 10 novembre, sensazionali per l’azienda, hanno soddisfatto le aspettative.

Ubisoft Assassin's Creed Valhalla

Il numero di giocatori attivi il giorno del lancio di Assassin’s Creed Valhalla è stato appunto il doppio di quello di Assassin’s Creed Odyssey. Si prevede che questo trend continui con l’aumento delle vendite delle console di nuova generazione. A testimonianza del fatto che Assassin’s Creed Valhalla ha soddisfatto le aspettative dei giocatori grazie al suo mondo affascinante e la sua narrativa immersiva. Il gioco ha anche raggiunto alti livelli di audience e di engagement su Twitch e YouTube, che superano i lanci di qualsiasi gioco Ubisoft finora.

“Siamo onorati per il modo in cui i giocatori hanno accolto il gioco e siamo estremamente fieri di ciò che i nostri team hanno realizzato con Assassin’s Creed Valhalla, che si basa sull’incredibile successo dei suoi predecessori. Nel contesto del COVID-19, aver portato Assassin’s Creed Valhalla su ben sette piattaforme è un risultato incredibile per tutti i team coinvolti. Siamo felici di accogliere i giocatori su Xbox Series X|S e PlayStation 5 con un gioco in grado di scatenare la potenza del nuovo hardware. Questo apre la strada a un fantastico periodo di festività, con Assassin’s Creed Valhalla destinato a diventare uno dei più grandi successi di questa stagione”.     

Yves Guillemot, il co-fondatore e CEO di Ubisoft

Il successo del lancio di Assassin’s Creed Valhalla dimostra ancora una volta i successi di Ubisoft nel continuare a portare avanti questo franchise. Ubisoft ha reiventato l’esperienza Assassin’s Creed a partire dal combattimento, dalla progressione del giocatore e dalla scelta narrativa. Assassin’s Creed Valhalla si basa sui due titoli precedenti della saga per offrire l’esperienza definitiva di Assassin’s Creed, un’esperienza che stupirà sia i fan di lunga data che i novizi della serie.

Assassin’s Creed Valhalla offre ai giocatori la suggestiva opportunità di giocare nei panni di Eivor. Un leggendario guerriero Vichingo, in fuga dalla Norvegia per via delle sue guerre incessanti e le sue risorse scarseggianti nel nono secolo d.C. I giocatori possono rivivere lo stile di combattimento spietato dei guerrieri Vichinghi. Un sistema di combattimento dual-wielding rivisitato e provare nuove funzionalità di gameplay come i raid gli assalti e gli insediamenti, oltre che un rinnovato sistema di progressione e di upgrade dell’equipaggiamento. Alleanze politiche, decisioni di combattimento e scelte nei dialoghi possono influenzare il mondo di Assassin’s Creed Valhalla, perciò i giocatori devono scegliere saggiamente di proteggere la casa e il futuro del proprio clan. 

Assassin’s Creed Valhalla è disponibile sulle console Xbox Series X|S e Xbox One, PlayStation4, Epic Games Store e Ubisoft Store su Windows PC, oltre che su Stadia, Amazon Luna e Ubisoft+, il servizio in abbonamento di Ubisoft. Assassin’s Creed Valhalla sarà anche disponibile su PlayStation 5 al rilascio della console il 12 novembre. Il gioco potrà essere acquistato anche su amazon.