Assassin’s Creed Valhalla arriverà alla fine del 2020

Assassin’s Creed Valhalla arriverà a fine 2020, il nuovo titolo di casa Ubisoft si mostra nel suo primo trailer, facendoci fare la conoscenza di Eivor, il protagonista del nuovo capitolo della serie; Il nuovo titolo sarà disponibile anche per PS5, Xbox Series X e PC.

Assassin's Creed Valhalla

Il nuovo capitolo della nota serie di Ubisoft, Assassin’s Creed Valhalla è stato annunciato con un avvincente cinematic trailer mostrando l’eroe che ogni giocatore potrà impersonificare, Eivor.

Vesti i panni di Eivor, combattente senza paura e leggenda tra tutti i vichinghi. Conduci il tuo clan dal desolante gelo della Norvegia fino al cuore delle praterie dell’Inghilterra del nono secolo.

Fonda il tuo insediamento e parti alla conquista di una terra ostile con ogni mezzo necessario: tutto pur di ottenere la gloria del Valhalla.

Nell’epoca dei vichinghi l’Inghilterra è una nazione divisa, in cui ciascun regno è pronto a muovere guerra al vicino.

Questo caos cela una terra ricca e sorperendente, che attende solo di essere conquistata. Sarai tu a farlo?

Assassin’s Creed Valhalla come si può dedurre dalla trama e dal trailer che hanno lanciato, sarà ambientato prevalentemente in Inghilterra nel IX Secolo, dove la grande Nazione è divisa in vari regni pronti a reclamare il trono d’Inghilterra e le guerre sono all’ordine del giorno.

Il protagonista mostrato è Eivor, ma è già stato annunciato, come in Odyssey, all’inizio della storia potremo scegliere se usare il protagonista maschile o femminile, non sappiamo se la scelta influirà anche sulla trama di gioco oppure rimane invariata, novità importante, il personaggio sarà quasi completamente personalizzabile, oltre nelle sue abilità anche nell’aspetto fisico.

Valhalla permetterà di rivivere l’epoca Vichinga, con il protagonista a capo di un clan di uomini pronti a combattere, saccheggiare e distruggere tutto quello che si trova nel loro cammino con l’obbiettivo finale di “fare tutto il necessario per far sì che il Valhalla non resti solo un miraggio“.

Saranno presenti delle scelte in gioco, visto che riprenderà lo stile GdR, dando al giocatore la possibilità di affrontare gli scenari in modi differenti, facendo trattati di pace, assalti brutali all’ultimo sangue, imboscate e stringendo alleanze per schiacciare il nemico comune, ogni scelta importante influirà nella storia.

Il combattimento è stato rivisto e adattato allo stile vichingo con colpi brutali, decapitazioni, impugnando un’ampia scelta di armi e scudi che si adattano in ogni situazione, sarà presente anche la lama celata, come presentata a sorpresa alla fine del cinematic trailer.

Essendo a capo un clan, ci sarà la possibilità di personalizzare la dimora del proprio clan come meglio si vuole, espandendola in base alla fama del proprio personaggio.
Nella dimora del clan saranno sbloccabili differenti edifici come la caserma, la fucina del fabbro e tanti altri, contornati da missioni di gioco attivabili.

Assassin’s Creed Valhalla sarà disponibile entro la fine del 2020, non si ha ancora una data precisa, sar disponibile per le console attuali e anche per la nuova PS5 e Xbox Series X oltre che ad una versione PC.

Tramite lo store di Ubisoft è possibile effettuare il pre-ordine del gioco nelle quattro differenti edizioni disponibili, avendo così accesso ad una missione aggiuntiva “La via del Berserker”.

Leggi anche

PlayStation 5: prezzi, data di uscita e trailer dei nuovi videogiochi

PlayStation 5 ha finalmente scoperto le carte mostrandosi in tutto il suo splendore, il PlayStation …