Assassin's Creed Ragnarok: I rumors sul nuovo capitolo

Assassin’s Creed Ragnarok è il nome assegnato al nuovo capitolo di Assassin’s Creed dai rumors che sono apparsi sul web; vediamo quali sono le notizie che abbiamo fino ad oggi rilasciate da fonti non ufficiali.

La saga di Assassin’s Creed oltre ad essere una delle più amate dai videogiocatori è anche quella che ha rilasciato più fughe di notizie prima della comunicazione ufficiale, di tutti i suoi capitoli, prima che la stessa Ubisoft rilasciasse i comunicati stampa, sul web i rumors avevano già diffuso le varie notizie che poi si sono rivelate veritiere.

Assassin's Creed Ragnarok: I rumors sul nuovo capitolo
Immagine di Assassin’s Creed Odyssey

Se vogliamo fare il punto della situazione fino ad ora, le notizie non ufficiali diffuse sul web puntano tutte il dito verso il titolo di Assassin’s Creed Ragnarok, così come è apparso su due siti di vendita online, con due differenti versioni al seguito “Valhalla” e “Mjolnir“,  le immagini legate a questo titolo raffiguravano un personaggio che esplorava i paesi Europei in un ambientazione vichinga.

Perciò i rumors al momento stanno viaggiando in un unica direzione ovvero quella dell’ambientazione vichinga con la possibilità di scegliere come per Odyssey il sesso del nostro personaggio.
Ci saranno battaglie su larga scala, il sistema di combattimento seguirà quello del precedente capitolo ovviamente rivisto e migliorato ma le fondamenta rimarranno le stesse; La particolarità dell’open-world RPG sarà un punto fondamentale anche per Ragnarok (o qualsiasi altro nome avrà).

Assassin's Creed Ragnarok: I rumors sul nuovo capitolo
Immagine di Assassin’s Creed Odyssey

I rumors riguardano anche la data di annuncio che sembrerebbe sia verso Febbraio durante una conferenza riguardante Playstation 5 e la data di uscita è prevista intorno al 20 Settembre 2020.

A confondere del tutto le idee è stato l’analista Daniel Ahmad che, in una recente intervista, ha dichiarato: “tutte le notizie sul nuovo AC sono errate, anche se alcuni dettagli emersi sono giusti, come il nuovo combattimento migliorato“.
Se andiamo a vedere negli anni passati per gli altri titoli, gli analisti non hanno quasi mai indovinato le giuste notizie e i rumors si sono rivelati più veritieri e visto la linea adottata negli ultimi due Assassin’s Creed, cioè di creare dei titoli ambientati in epoche antiche, l’ambientazione vichinga potrebbe essere una delle epoche papabili e ricca di contenuti da portare all’interno di un videogioco.

Vi ricordiamo che tutte le notizie riportate in questo articolo si basano su rumors e al momento non abbiamo nessuna fonte ufficiale per quanto riguarda il nuovo Assassin’s Creed Ragnarock, però vi terremo informati qual’ora escano nuovi rumors o se verranno rilasciate notizie ufficiali sull’argomento.