Alla fine dello scorso anno, in questo articolo vi abbiamo parlato di FromSoftware e Bandai Namco Europe che avevano annunciato Armored Core VI Fires of Rubicon, il nuovo action mozzafiato basato sulle meccaniche dei mecha e ambientato in un open-world esplorabile. In questi giorni gli sviluppatori hanno pubblicato un nuovo trailer gameplay commentato per offrire uno sguardo più approfondito all’intensa azione, agli estesi livelli e alle complesse sequenze di combattimenti del gioco.
Nei 15 minuti di video sopra riportati, gli sviluppatori cercano di mostrare nei dettagli gli aspetti essenziali di Armored Core VI Fires of Rubicon, soffermandosi sull’elemento fondamentale del nuovo titolo, ovvero la modifica e la scelta delle build dei mecha che sono altamente personalizzabili, una caratteristica peculiare della serie. Imparando le giuste strategie e tecniche, come lo stordire i nemici con le giuste armi, combinando attacchi dalla distanza con colpi corpo a corpo e cercando di far perdere qualsiasi vantaggio ottenuto in battaglia, si arriverà alla supremazia dell’avversario.
Armored Core VI Fires of Rubicon arriverà il 25 agosto 2023 per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One e PC via Steam ed è disponibile per il pre-order presso il sito ufficiale.