Il nuovo videogioco di 2K sviluppato da Visual Concepts è pronto per il suo capitolo annuale, stiamo parlando di WWE 2K24 la quale copertina della Standard Edition sarà dominata da Cody Rhodes, mentre per l’edizione Deluxe troveremo due donne di WWE 2K, Bianca Belair e Rhea Ripley, ma passiamo ad analizzare le novità del nuovo capitolo che ci permetterà di rivivere sullo schermo emozionanti incontri mozzafiato pieni di colpi e adrenalina.
All’interno di WWE 2K24 troveremo il “2K Showcase of the Immortals” aggiornato potendo così rivivere i momenti più iconici della storia di WrestleMania, oltre all’utilizzo dell’esclusiva tecnologia Slingshot di 2K che permetterà di trasformare il gameplay in filmati live-action per un’esperienza di gioco ancor più immersiva. Troveremo quattro nuovi tipi di match: “Ambulance“, “Arbitro d’eccezione“, “Casket“, “Gauntler” oltre a due nuove modalità come “La Mia Ascesa” che in WWE 2K24 offrirà due nuove storyline: Undisputed (maschile) e Unleashed (femminile). Il compito del giocatore sarà quello di vestire i panni delle Superstar e farsi un nome per consolidare la propria eredità sul ring.
La grafica è stata aggiornata così come le espressioni facciali, oltre a netti miglioramenti apportati alle telecamere della rampa e alla possibilità di alternare le telecamere durante il gioco dal vivo. Il giocatore potrà sbizzarrirsi nella scelta di oltre 200 Superstar e Leggende WWE da portare sul ring come Stone Cold” Steve Austin, Undertaker e Andre the Giant, oltre alle attuali Superstar della WWE come “The American Nightmare” Cody Rhodes, Bianca Belair, John Cena, Rhea Ripley e Roman Reigns.
I miglioramenti al gameplay di WWE 2K24 riguardano diversi perfezionamenti allo stile di gioco, tra cui le Super Mosse, il minigioco Colpo su Colpo, l’attacco in tuffo dalla corsa superiore su un gruppo di avversari fuori dal ring, i doppi incontri per la conquista del titolo, i nuovi Paybacks e molto altro ancora. Nuovi tipi di armi, tra cui bidoni della spazzatura, chitarre e microfoni, oltre alla possibilità di essere utilizzati, permettono ai giocatori di dare il massimo.
WWE 2K24 edizione Deluxe e l’edizione Forty Years of Wrestlemania saranno rilasciate in tutto il mondo martedì 5 marzo 2024, seguite dalla edizione Standard e dalla edizione digitale Standard Cross-Gen venerdì 8 marzo 2024. Tutte le edizioni saranno disponibili su Playstation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC, trovare ulteriori informazioni sui vantaggi di ogni edizione in questa pagina.