Rilasciato firmware Android per Nintendo Switch

Il team di XDA developers ha sviluppato e distribuito il primo firmware Android basato sulla versione Android 8.1 installabile su Nintendo Switch per trasformarlo in un vero e autentico tablet.

Android, Nintendo Switch, XDA Developers

Se volete trasformare la vostra console Nintendo Switch in un piccolo tablet con sistema operativo Android, da oggi è possibile!

Il team di XDA Developers ha rilasciato un firmware su una versione di Lineage OS 15.1 basata su Android 8.1 installabile su Nintendo Switch, trasformando la console di Nintendo in un tablet che è capace di fare tutte le funzioni tra cui navigare sul web e giocare a titoli 3D disponibili solo per Android.

Questa operazione si tratta di vero e proprio modding della console, perciò qualsiasi problema si incontra nell’esecuzione non si ha diritto a nessun supporto, questo perchè il progetto non è ufficiale ed inoltre visto che è alle prime fasi di rilascio i problemi sono ancora molti e un solo passaggio errato potrebbe compromettere per sempre l’utilizzo della nostra Switch.

Se volete procedere con l’installazione di Android sulla vostra console, dovete seguire la guida rilasciata da XDA in questo sito, anche se si consiglia di farlo solamente se si è utenti esperti perchè i rischi possono essere tanti.
Essendo la prima versione rilasciata, i bug noti sono tanti e in fase di correzione, per il momento tra i più fastidiosi segnaliamo la rotazione automatica dello schermo, la batteria si scarica molto più velocemente del normale, la console non risulta in carica anche se sta caricando.