Nuovo ampliamento della mappa su American Truck Simulator con l’arrivo del nuovo DLC Oklahoma. Le ultime spedizioni sono state fatte nelle aride pianure e nelle ampie aree metropolitane presenti nel Texas (qui la recensione
), ora ci spostiamo verso nord e arriviamo nel territorio dell’Oklahoma, una mappa molto più piccola con 10 cittadine in cui portare a termine nuove tipologie di spedizioni e nuove sfide.
Il nuovo paesaggio dell’Oklahoma
Preparato il carico ed inserita la marcia, inizia il nostro viaggio nel DLC Oklahoma di American Truck Simulator; durante le spedizioni ci saranno diverse attrazioni naturali che lasceranno a bocca aperta. In primis supereremo ponti di collegamento sopra i quali si potrà ammirare la tranquillità e l’immensità dei laghi e dei percorsi fluviali dell’Oklahoma, una delle mete turistiche più richieste e principale mezzo di spostamento lungo tutto lo Stato. Le numerose foreste presenti sul territorio non contano alcun parco nazionale ma ci sono diverse aree protette e parchi statali dove poter fare una sosta dal viaggio ed ammirare panorami mozzafiato.
Le novità del gameplay
Come ogni DLC di American Truck Simulator, sono state introdotte novità lato gameplay per variare l’esperienza di gioco con nuovi contenuti. Il territorio dell’Oklahoma conta numerose industrie focalizzate nel settore agricolo e nella produzione di macchine da lavoro, perciò i carichi più impegnativi si concentreranno su differenti materiali del settore. La sfida nella consegna aumenterà di livello perchè nell’Oklahoma l’enorme labirinto stradale da’ filo da torcere all’autista: tra lavori in corso, chiusure improvvise e un’intricata rete stradale per condurre gli impavidi viaggiatori in lungo e in largo nell’Oklahoma, bisognerà stare vigili e prendere lo svincolo corretto altrimenti si rischierà facilmente di consegnare in ritardo. Quando percorreremo le strade storiche dell’Oklahoma, incontreremo anche diverse zone di pagamento pedaggio che non sono presenti in tutti gli Stati negli U.S.A ma che in Oklahoma sono ancora utilizzati e servono per impiegare le spese per la manutenzione del tratto stradale.
Le città sparse nel territorio dell’Oklahoma su American Truck Simulator non hanno uno stile moderno ma sono più bilanciate tra quello industriale e quello di tipica cittadina di campagna. Discorso a parte per la capitale dello Stato, Oklahoma City! La capitale è l’unica area metropolitana che possiamo trovare e si distingue già da quando la vediamo spuntare dall’autostrada per i suoi palazzi e per la superficie densamente popolata. Le varie città sono sparse lungo tutto il territorio e il percorso di collegamento tra esse impegnerà diverse ore di tragitto, sicuramente non è lo Stato ideale se amate fare viaggi corti ma potete dare libero sfogo alla potenza del motore nei lunghissimi rettilinei pianeggianti.
Il nuovo DLC Oklahoma è disponibile per American Truck Simulator tramite Steam e può essere acquistato al prezzo di 11,99€