Age of Empires IV: Closed Beta e lancio nell’autunno 2021

Quando si parla di strategici in tempo reale una delle saghe più famose che ci viene in mente è quella di Age of Empires, iniziata nel 1997 si è subito fatta spazio nel suo genere conquistando la fama di uno dei giochi più famosi di sempre gettando così le basi degli RTS, tantochè nel 2021 arriverà il tanto atteso Age of Empires IV.
Microsoft e Relic Entrtainment, in occasione del fan event di Age of Empires hanno dato l’annuncio che il nuovo Age of Empires IV è in corso di sviluppo ed uscirà in autunno 2021 su Steam e Xbox Game Pass.

Per il momento sappiamo che la campagna di Age of Empires IV avrà come protagonista Guglielmo di Normandia, il quale ha come obiettivo principale quello di farsi strada fino al trono Inglese dell’XI secolo.
Il nuovo capitolo vedrà sfidarsi otto diverse civiltà, ognuna con la sua particolarità, più forte in certe situazioni ma con i suoi punti deboli. Al momento di civiltà conosciute abbiamo quella cinese, in grado di produrre grandi armate composte sia da soldati con armi da sparo che da arcieri e da cavalieri con lance infuocate; quella dei mongoli, i quali potranno spostare rapidamente la propria base e presidiare una diversa zona della mappa ed infine il Sultanato di Delhi che come caratteristica particolare disporrà di elefanti per le battaglie, molto efficaci soprattutto nelle mischie. Un monaco sarà poi in grado di velocizzare la ricerca e gli aggiornamenti tecnologici, per una fazione che farà grande affidamento sul progresso.

L’uscita del nuovo Age of Empires IV, non ha ancora una data precisa ma salvo contrattempi, dovrebbe uscire nel periodo autunnale del 2021, nell’attesa verrà anche fatta una Closed Beta del gioco che sarà disponibile in un primo momento solamente per tutti i membri partecipanti al Age of Empires Insider Program, il programma degli Insider che oltre a numerosi vantaggi, avranno anche la possibilità di provare in anteprima il quarto capitolo della serie, testandolo e fornendo un feedback sul gameplay per cercare di migliorarlo dove ha qualche lacuna, così che la versione finale del gioco sia più fluida e completa possibile.
Potete trovare ulteriori informazioni sull’Age of Empires Insider Program in questa pagina, la data dell’inizio della Closed Beta non è ancora stata annunciata, seguiranno aggiornamenti.

Age of Empires IV