Age of Empires Definitive Edition sarà disponibile dal 20 Febbraio

Lo storico titolo RTS che ha fatto la storia tornerà nel mercato con un restilyng per andare a pari passo con le nuove tecnologie a partire dal 20 Febbraio con il nome di: Age of Empires Definitive Edition.

Dopo il posticipo dell’uscita di Age of Empires Definitive Edition da parte di Microsoft Studios, finalmente abbiamo una data precisa di uscita: il 20 Febbraio!
Tutta la saga di Age of Empire ha segnato la storia videoludica in particolare del PC, perchè ha stravolto e dominato per anni le classifiche del genere RTS ottenendo un ampio consenso da parte dei videogiocatori.
Age of Empires Definitive Edition è stato ideato per far rivivere i fantastici momenti passati e far conoscere il videogioco anche ai giocatori un pò più giovani, adattando il tutto alle nuove tecnologie audio e grafiche ma mantenendo sempre il classico gameplay di gioco.

In particolare in Age of Empires Definitive Edition vedremo un restilyng grafico con supporto alla risoluzione 4k, ovvero ci sarà un rinnovo grafico di tutti gli elementi di gioco come costruzioni ed edifici, la colonna sonora è stata ri-registrata e al suo interno ci saranno nuove tracce strumentali, infine Microsoft ha migliorato qualche aspetto tecnico come la minimappa e alcuni comandi di movimenti che alle volte creavano piccoli problemi.
E’ stata solamente fatta un aggiunta al gameplay ovvero è stato inserito l’albero delle tecnologie di gioco che nella versione originale del gioco non era presente.

Age of Empires Definitive Edition sarà disponibile a partire dal 20 Febbraio per PC ad un prezzo di €20.00 circa, per chiunque fosse interessato entro il 29 Gennaio si potrà iscrivere ad una closed-beta per testare la parte multiplayer del gioco tramite questo link: https://www.ageofempires.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *