Age of Empire: Definitive Edition rimandato al nuovo anno!

Age of Empire: Definitive Edition a poche settimane dall’uscita ufficiale è stato rimandato al 2018,
cosicchè gli sviluppatori possono lavorare di più sul prodotto e aumentarne la qualità.

Ad annunciare la notizia sono stati gli stessi sviluppatori che, tramite un comunicato a poche settimane dal debutto del nuovo titolo RTS hanno posticipato la data di uscita ai primi periodi del 2018.
Perciò il rinvio, se non ci saranno ulteriori sorprese, dovrà avvenire nei primi 3 mesi del nuovo anno.

La giustificazione degli sviluppatori di Age of Empire: Definitive Edition si basa sul fatto che essendo un restauro della versione originale di Age of Empire, bisogna curarlo nei minimi dettagli così da aumentarne la qualità e anche per rendere migliore l’esperienza di gioco da parte degli utenti, intanto grazie alla Closed Beta alla quale stanno partecipando un numero ristretto di utenti, si potrà rifinire il videogioco anche nei minimi dettagli.

Qui sotto vi riportiamo il comunicato rilasciato dagli sviluppatori:

Quando abbiamo deciso di ri-lanciare l’Age of Empires originale (come “Age of Empires: Definitive Edition”), abbiamo avuto molti dibattiti riguardo l’estensione del restauro da fare. La sfida nel rilanciare un classico è proprio questa: è un classico e deve essere trattato con un’attenta riverenza. Al contempo, in un genere che vive e prospera, le norme evolvono di continuo, la tecnologia avanza e le aspettative dei giocatori cambiano. Questo è vero per gli RTS come per qualunque altro genere. Quindi la sfida è ricreare l’esperienza non come era esattamente ma come ce la ricordiamo. Come possiamo modernizzare un gioco mantenendone il divertimento, la scoperta e la magia di quella prima esperienza?

Per questo motivo, al posto che rilasciare Age of Empires: Definitive Edition il 19 ottobre, inviteremo invece migliaia di altri giocatori della comunità nella beta a porte chiuse fino al momento del lancio per condurre test più in profondità riguardo la campagna per giocatore singolo, il bilanciamento della modalità multigiocatore, l’affinamento della lobby, ecc.

Non abbiamo ancora una data finale di lancio, ma l’obiettivo attuale è per l’inizio del 2018. Nel frattempo, rimarremo in stretto contatto con chiunque stia partecipando alla beta chiusa per raccogliere ulteriori riscontri, avviare sessioni multigiocatore e assicurarci che l’Age of Empires: Definitive Edition che stiamo creando è quella Definitive Edition che volete.

Le critiche che gli sviluppatori hanno ricevuto da parte dell’utenza sono causate non per il rinvio della data di uscita, perchè ormai con i nuovi videogiochi bisogna sempre aspettarselo, ma il fatto che l’annuncio è stato dato troppo tardi, a poco tempo di distanza dall’uscita ufficiale, senza poco preavviso, facendo illudere una buona fetta di utenza.

Per gli amanti degli RTS e i nostalgici dei vecchi videogiochi che hanno fatto la storia, dovete avere ancora qualche mese di pazienza, per poi iniziare il nuovo anno con il colosso degli strategici: Age of Empire: Definitive Edition.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *