Nel vasto mondo dei videogiochi arriva la nuova versione modernizzata del capolavoro di Agatha Christie che ha spopolato nelle librerie. Il nuovo videogioco Agatha Christie – Murder on the Orient Express è un’avventura d’indagine in terza persona ambientata nel 2023 di Microids Studio Lyon nel quale i giocatori si immergeranno nel ruolo di detective per risolvere uno dei casi d’omicidio più famosi avvenuto su uno dei treni più conosciuti al mondo. Di seguito potete vedere il trailer di lancio.
In questa versione modernizzata potremo vestire i panni di due detective: l’intramontabile Hercule Poirot e la detective Joanna Locke. Il lungo e turbolento viaggio dell’Orient Express effettuerà delle tappe in diverse città famose come Boston, Venezia e Ginevra dove noi stessi potremo esplorarne alcuni luoghi relativi a dei flashback giocabili della detective. Il compito dei giocatori sarà quello di esplorare gli ambienti iconici del romanzo, risolvere complessi enigmi e per tratte le conclusioni e aggiungere di volta in volta un pezzo in più al puzzle bisognerà interrogare tantissimi personaggi così da cercare di schiarirci le idee.
In Agatha Christie – Murder on the Orient Express ogni indizio scoperto, ogni conversazione e ogni scelta che prenderemo avvicinerà i nostri detective alla verità dietro l’omicidio, ma non mancheranno sorprendenti colpi di scena e rivelazioni che potrebbero completamente stravolgere l’idea su cui stavamo lavorando e far spostare l’ago della bilancia del colpevole in un’altra direzione.
A bordo dell’Orient Express, il leggendario detective Hercule Poirot cerca di risolvere l’omicidio avvenuto sul prestigioso treno, circondato da un cast di personaggi intriganti con i propri segreti e spinti dalle proprie motivazioni. Risolvere il mistero non sarà facile e, attraverso numerosi colpi di scena, i giocatori dovranno usare le loro cellule grigie e le loro abilità di detective per svelare la verità e portarla alla luce.
Di seguito riepiloghiamo le caratteristiche principali del nuovo videogioco Agatha Christie – Murder on the Orient Express, ricordandovi che è disponibile su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC e Nintendo Switch:
- Fedele e migliorato: Il gioco è un adattamento fedele ma migliorato della storia originale, con l’aggiunta di un nuovo personaggio chiamato Joanna Locke. Nei suoi panni sarà possibile uscire dall’ambiente del treno durante i flashback giocabili.
- Vesti i panni del leggendario detective Hercule Poirot: Entra nella testa di Hercule Poirot per scoprire mappe mentali e fare deduzioni che aggiungono un ulteriore livello di profondità al gameplay. E non dimenticare i numerosi enigmi con manipolazione di oggetti sparsi in ogni capitolo.
- Un’avventura ricca di colpi di scena: Preparati a grandi colpi di scena che ti terranno incollato fino alla fine. Murder On the Orient Express è famoso per avere uno dei migliori colpi di scena della storia della letteratura e questo gioco non fa eccezione. Ma questa volta, nel 2023, condurrai le indagini sotto una luce completamente nuova.
- Un brillante gioco di investigazione e mistero: Giocando, assumerai i ruoli di Poirot e Joanna, risolvendo enigmi e facendo deduzioni per scoprire la verità dietro l’omicidio. Con una visuale in terza persona, ispezionerai le ambientazioni e parlerai con tutti i protagonisti, cercando indizi e affrontando i sospetti.