Scorte limitate di iPhone X: Sarà difficile acquistarlo al Day One


20 Ottobre 2017
Apple, per il decennale, presenta iPhone X: display edge, Face ID e niente tasto Home

A solo una settimana dai preordini di iPhone X, l’analista Ming Chi Kuo di KGI ci informa che in questo momento abbiamo scorte limitate di iPhone X e che al momento del lancio saranno disponibili tra i 2 ed i 3 milioni di device.

Scorte limitate di iPhone X

 

Si tratterebbe di una quantità irrisoria, che sicuramente non sarà sufficiente per soddisfare la domanda. Il più grande ostacolo produttivo è stata la fotocamera 3D e anche un circuito stampato flessibile (FPCB) fondamentale per l’antenna del device.

La realizzazione di questo circuito richiede materiali speciali ed un processo di produzione unico, con diversi macchinari realizzati appositamente per effettuare diversi test qualitativi. E’ un’antenna decisamente nuova e diversa da quella montata sugli iPhone precedenti (compresi gli 8 e 8 Plus).

Verizon e altri operatori, hanno fatto sapere che le vendite di iPhone 8 sono scarse poichè tutti aspettano l’uscita di iPhone X. Quest’anno riuscire a prendere un iPhone X al day one sarà decisamente difficile e dovrete essere veloci nella prenotazione online se non volete poi attendere diverso tempo.

Come riportato da Nikkei, il COO di Apple, Jeff Williams, alla fine del mese incontrerà il presidente della Foxconn per discutere al meglio questi problemi che stanno rallentando la produzione. Ci si augura che nei primi mesi del 2018 arrivino tante scorte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *