Presentato l’Apple Watch Pride Edition per sostenere la comunità LGBTQ


21 Maggio 2020
Presentato l'Apple Watch Pride Edition per sostenere la comunità LGBTQ

Apple presenta il cinturino Apple Watch Pride Edition e il cinturino Apple Watch Nike Sport per sostenere la comunità LGBTQ. L’azienda continua a sostenere la comunità facendo inoltre conoscere storie come quella di Elle Smith: rispetto alla maggior parte dei ragazzi più grandi delle scuole superiori, Elle Smith non ha avuto l’anno che si era immaginata. Il ballo è stato cancellato. Una cerimonia di laurea è nell’aria. Ma una cosa su cui Elle non è scesa a compromessi sono gli incontri virtuali settimanali della loro Austin, Texas, Genders and Sexualities Alliance del liceo, un club per studenti LGBTQ e alleati per riunirsi e trovare una comunità. Elle ha avviato il club durante il primo anno di scuola e da allora lo guida.

Apple Watch Pride Edition

“Non tutti hanno una situazione familiare sicura e solidale. Ci stiamo tutti perdendo un sacco di eventi di vita diversi. Si tratta di onorare i cambiamenti nella vita delle persone, e di segnare le pietre miliari che vogliamo segnare, pur essendo al sicuro. Stiamo cercando di fare in modo che gli studenti abbiano accesso anche al divertimento e al relax”.

Elle Smith

Elle Smith è stata premiata lo scorso autunno come Student Advocate of the Year di GLSEN. È questo impegno verso la comunità e il sostegno che ha portato Elle a essere nominata Student Advocate of the Year da GLSEN, un’organizzazione LGBTQ con sede negli Stati Uniti che ha ispirato e aiuta a guidare un movimento globale per porre fine alla discriminazione, alle molestie e al bullismo nelle scuole. GLSEN sostiene i sostenitori degli studenti come Elle e fornisce le risorse che li aiutano a cambiare le loro comunità, una conversazione alla volta.

Apple Watch Pride Edition

“La stagione dell’orgoglio è un momento in cui ci si sente più sicuri ad essere autentici. È il mondo ideale dove si può essere sicuri, si può essere se stessi e si può essere rumorosi”.

Questo lavoro è particolarmente importante durante il mese dell’Orgoglio, osservato ogni giugno. Normalmente un periodo di sfilate e proteste, di organizzazione e difesa, di festival e di comunità, i raduni dell’Orgoglio in molti luoghi sono stati cancellati a causa della pandemia COVID-19 in corso. Ma il lavoro svolto da sostenitori come Elle non è scomparso è stato adattato per rispondere a un bisogno urgente.

“La stagione dell’orgoglio è un momento in cui ci si sente più sicuri ad essere autentici. È il mondo ideale dove si può essere sicuri, si può essere se stessi e si può essere rumorosi. Penso che tutti coloro che sono coinvolti con le organizzazioni LGBTQ abbiano fatto un ottimo lavoro spostando i nostri programmi e la nostra diffusione in un formato virtuale. Vogliamo mantenere il nostro slancio e assicurarci che tutti abbiano accesso alle risorse proprio come avrebbero fatto prima del CoVID”.

GLSEN è solo una delle organizzazioni che Apple sostiene direttamente per conto delle persone LGBTQ con il suo annuale cinturino Apple Watch Pride Edition e la sua collezione di volti. Apple non solo mira ad aiutare gli utenti a celebrare l’Orgoglio nella loro vita, ma supporta direttamente il lavoro di organizzazioni come GLSEN e sostenitori come Elle.
La nuova Apple Watch Pride Edition Sport Band include un caratteristico design a strisce verticali arcobaleno. La Apple Watch Nike Sport Band e il volto della Apple Watch Nike, sono stati cambiati per il Pride.

Apple Watch Pride Edition

Entrambi sono disponibili oggi su apple.com, l’app Apple Store e gli Apple Store, e si abbinano con i nuovi look Pride Watch che saranno presto parte di watchOS 6.2.5. Apple e Nike sono orgogliose di sostenere le organizzazioni LGBTQ, tra cui GLSEN, PFLAG, The Trevor Project, Gender Spectrum, The National Center for Transgender Equality, e ILGA World, che riunisce più di 1.500 organizzazioni membri in più di 150 paesi e regioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *