iPhone 8 Rumors: sarà così? Manuale e design!

Mancano ormai meno di 2 mesi per conoscere ufficialmente le caratteristiche dei nuovi successori di iPhone 7 e iPhone 7 Plus gli attuali top di gamma di Apple. Negli ultimi giorni si è iniziato a vociferare sul possibile nome dei successori (“iPhone 8”) e si sono iniziate a vedere le possibili immagini del design.

 


Il prossimo dispositivo mobile di Apple dovrebbe essere un iPhone che resterà nella storia perché esattamente 10 anni fa il famoso 9 gennaio 2007, veniva presentato il primo iPhone che successivamente come sappiamo è rimasto nella storia. Così si pensa che Apple per ricordare questo importantissimo anniversario vorrà presentare un dispositivo ad hoc. Alcuni rumors ci parlano di un’ipotetica presentazione di tre dispositivi diversi che potrebbero essere iPhone 8, iPhone 8 Plus e un iPhone “Edition” ma quest’ultimo non ha avuto tante altre conferme e si parla maggiormente solo del classico successore chiamato probabilmente iPhone 8.

Per quanto riguarda il design se i rumors sono esatti è stato praticamente quasi completamente svelato. In particolare due rumors sono molto interessanti.

Il primo che ci viene fornito da “slashleaks” riguarda un’immagine del presunto manuale di istruzioni del nuovo iPhone che ritrae appunto un’icona di quest’ultimo. Di seguito l’immagine.


Il secondo molto importante, ci viene fornito direttamente da Apple “involontariamente” dal firmware del suo nuovo dispositivo “HomePod”. Di seguito l’immagine.


Questo firmware avrebbe anche tracce che ci fanno vedere la presenza dello sblocco con la lettura degli infrarossi e del BiometricKit nel nuovo iPhone.

 

Il Design come potete vedere sembra avere bordi molto ridotti, gran spazio dedicato al display e inoltre un effetto molto simpatico e a mio parere bello da vedere che aumenta nei due angoli la lunghezza del display e lo lascia più basso al centro formando un trapezio arrotondato agli angoli.

Si parla inoltre della nuova fotocamera a doppia lente che potrebbe essere posizionata questa volta verticalmente contrariamente a quella dell’attuale iPhone 7 Plus che è orizzontale.


Nei rumors non vediamo il tasto Home e questo ci fa pensare che possa essere integrato nel display. Sarà anche interessante conoscere le specifiche nel nuovo SoC Apple A11.

Manca poco ormai alla presentazione ufficiale del nuovo dispositivo che si preannuncia davvero molto interessante, vedremo se apple riuscirà a farlo rimanere nella storia così come ha fatto con il suo antenato.

1 thought on “iPhone 8 Rumors: sarà così? Manuale e design!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *