Apple ha annunciato che i suoi servizi che noi in Italia utilizziamo già da qualche anno, si stanno pian piano espandendo in altri continenti. L’App Store, Apple Arcade, Apple Music, Apple Podcast e iCloud sono ora disponibili in altri 20 Paesi, e Apple Music è disponibile in altri 52 Paesi.
Oliver Schusser, vice-presidente di Apple Music, ha affermato che è lieta di offrire agli utenti i servizi più amati di Apple in più paesi possibili.
I servizi di App Store, Apple Music, Apple Podcast e iCloud sono disponibili adesso anche nei seguenti paesi:
- Africa: Camerun, Costa d’Avorio, Repubblica Democratica del Congo, Gabon, Libia, Marocco, Ruanda e Zambia.
- Asia-Pacifico: Maldive e Myanmar.
- Europa: Bosnia ed Erzegovina, Georgia, Kosovo, Montenegro e Serbia.
- Medio Oriente: Afghanistan (esclusa la musica di Apple) e Iraq.
- Oceania: Nauru (esclusa Apple Music), Tonga e Vanuatu.
Apple Music si sta espandendo anche nei seguenti paesi e regioni:
- Africa: Algeria, Angola, Benin, Ciad, Liberia, Madagascar, Malawi, Mali, Mauritania, Mozambico, Namibia, Repubblica del Congo, Senegal, Seychelles, Sierra Leone, Tanzania e Tunisia.
- Asia-Pacifico: Bhutan.
- Europa: Croazia, Islanda e Macedonia del Nord.
- America Latina e Caraibi: Bahamas, Guyana, Giamaica, Montserrat, St. Lucia, St. Vincent e Grenadine, Suriname, Turks e Caicos, Uruguay.
- Medio Oriente: Kuwait, Qatar e Yemen.
- Oceania: Isole Salomone.
II nuovi abbonati di Apple Music nei 52 Paesi aggiuntivi possono usufruire di una prova gratuita del servizio per sei mesi, con playlist curate localmente, tra cui Africa Now, Afrobeats Hits, Ghana Bounce e altro ancora. Inoltre, gli utenti hanno accesso a esperti di musica di livello mondiale tra cui Virgil Abloh, Billie Eilish, Elton John, Pharrell e altri ancora.