Come eseguire l’Hard Reset su iPhone 8, 8 Plus e iPhone X!

 Con l’arrivo del nuovo iPhone 8, Apple ha deciso di sostituire la vecchia combinazione di tasti necessaria per il Riavvio Forzato. Vediamo dunque come eseguire l’Hard Reset su iPhone 8, 8 Plus e iPhone X!

Hard Reset su iPhone 8, 8 Plus e iPhone X

Sugli iPhone dotati del tasto Home fisico, l’Hard Reset si esegue tenendo premuti il tasto di Accensione + il tasto Home, fino a quando lo schermo non diventa nero.

Sugli iPhone dotati di tasto Home “virtuale” (iPhone 7 e 7 Plus) si esegue tenendo premuti, tasto di accensione + tasto volume Giù sempre fino a che lo schermo diventa nero.

Sugli iPhone 8 invece, anche se simili all’iPhone 7 quest’ultimo procedimento non funzionerà. Vediamo ora come effettuare l’Hard Reset sui nuovi dispositivi Apple (iPhone 8/8 Plus iPhone X e per tutti quelli successivi).

“Ricordo che eseguendo l’ Hard Reset perderete tutti i file e le impostazioni presenti nel vostro iPhone, pertanto consiglio di eseguire un backup tramite iTunes o iCloud prima di eseguire questa procedura.”

Per eseguire il riavvio forzato:

  1. Premere il tasto volume su e rilasciarlo immediatamente
  2. Premere il tasto volume giù e rilasciarlo immediatamente
  3. Premere il tasto Accensione e mantenerlo premuto fino a quando lo schermo diventa nero.

Per entrare in Recovery Mode:

  1. Collegare il telefono al computer mediante cavo
  2. Chiudere iTunes se si apre automaticamente
  3. Premere il tasto volume su e rilasciarlo immediatamente
  4. Premere il tasto volume giu e rilasciarlo immediatamente
  5. Premere il tasto Accensione e mantenerlo premuto fino a quando non compare sullo schermo dell’iPhone il simbolo del cavetto con il logo iTunes.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *