Evento Apple 12 Settembre: Cosa ci si aspetta, Iphone 8, Apple Watch 3, Apple Tv, Steve Jobs Theatre

Come saprete l’evento Apple 12 Settembre, è ormai alle porte e sarà sicuramente l’evento dell’anno, perchè segna i 10 anni dal primo lancio di iPhone che è stato appunto presentato nel giugno 2007 ed è quindi innegabile che sia molto importante per Apple stessa.

Evento Apple 12 Settembre

 

Sicuramente non sorprenderà che il prodotto principale su cui sarà focalizzato l’intero evento sarà proprio l’iPhone. Le principali domande che si stanno ponendo le persone in questi giorni sono: avrà il display OLED? ci sarà una versione “Pro“? E sopratutto quanto costerà?

Nel corso degli ultimi dieci anni, abbiamo potuto vedere come Apple, abbia sviluppato dei prodotti e servizi notevoli, diventando la più importante società tecnologica del mondo.

Ha creato l’App Store, un business di applicazioni, ha creato l’iPad, uno dei tablet più venduti al mondo, è riuscita a prendersi un fetta di mercato anche nel mondo della “salute” e fitness con il lancio dell’Apple Watch.

Detto questo, ci si aspetta 3 modelli diversi di iPhone; il nuovo iPhone ovviamente e i nuovi terminali che vanno ad aggiornare iPhone 7 e 7 Plus. Il nome per i “vecchi” modelli includeranno sicuramente la S, come Apple ha fatto sin dal 3GS. I modelli S solitamente includo leggeri cambiamenti rispetto hai modelli non S, come processori più veloci, migliori fotocamere ecc…

Per quanto riguarda il nome del nuovo iPhone, invece, non si sa ancora come si chiamerà con certezza, se iPhone 8, iPhone x o iPhone Edition.  Di certo sarà una versione avanzata di iPhone, che prevederebbe un display OLED con cornici sottilissime stile Samsung S8, una fotocamera con scansione 3D della faccia, ricarica wireless e come detto nell’articolo di ieri non avrà il Touch ID.

Apple watch 3

Evento Apple 12 Settembre

 

Il business dei wearables, non è importate per Apple come il business degli smartphone, ma ciò non le ha impedito di affermarsi anche in questa parte di mercato, aggiudicandosi in seconda posizione (secondo i dati IDC) a Xiaomi per numero di wearables venduti in tutto il mondo.

Ecco perché non sorprende che possiamo vedere un altro aggiornamento per l’Apple Watch, che aggiunge un modem LTE al dispositivo. Ciò significa che alcune funzionalità che attualmente richiedono di avere il telefono nelle vicinanze, come effettuare chiamate telefoniche, inviare messaggi di testo, musica in streaming o anche installare nuovi software, potrebbero funzionare indipendentemente dall’iPhone.

Oltre ad un aggiornamento hardware l’Apple Watch riceverà anche un aggiornamento software, ovvero watch OS 4, che verrà lanciato nelle prossime settimane. Ciò porterà nuove funzionalità come una watch face di Siri-ready, una modalità tri-sport (o multisport) e una sorta d’integrazione diretta con l’attrezzatura da palestra.

Apple TV

Evento Apple 12 Settembre

Questo può essere l’anno in cui Apple si avvicina finalmente ad Amazon, Roku e Chromecast, offrendo supporto 4K sul suo dispositivo di multimedia streaming. La prossima generazione di Apple TV, secondo Bloomberg, riuscirà a streammare i video in 4K con “colori vivaci“. (Speriamo sia HDR10 piuttostoche Dolby Vision.)

E’ una mossa che probabilmente aiuterà a incrementare le vendite di quest’ultima, perché è una novità abbastanza importante. Unico neo è che Apple TV è ancora più costosa di molti dei suoi concorrenti e ha un’interfaccia ad “app”, piuttosto che quella tradizionale simile ai TV.

Steve Jobs Theatre

Evento Apple 12 Settembre

 

Ci sarà anche un altro “prodotto”, che la maggior parte delle persone ancora non conosce, ed è il nuovo campus, il Steve Jobs Theatre costato ben 5 miliardi di dollari a Apple, costruito a Cupertino in California. Il 12 settembre sarà svelato al pubblico per la prima volta, perchè e proprio qui che si svolgerà l’evento.

Queste sono alcune supposizioni di cosa Apple potrebbe presentare a questo attesissimo evento. E voi cosa vi aspettate?

 

ANNUNCIATO L’EVENTO APPLE IL 12 SETTEMBRE PER PRESENTARE I NUOVI IPHONE

IPHONE 8 RUMORS: SARÀ COSÌ? MANUALE E DESIGN!

IPHONE 8: RITARDI NELLA PRODUZIONE CAUSA DEL TOUCH ID

IPHONE 8: RITARDI NELLA PRODUZIONE CAUSA DEL TOUCH ID

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *