Come rimuovere IOS 13 Beta e aggiornare ad IOS 13 ufficiale

Qualche settimana fa abbiamo pubblicato una guida su come aggiornare i nostri dispositivi Apple al nuovo sistema operativo IOS 13 però ancora in versione Beta. Oggi sarà finalmente disponibile la versione ufficiale del nuovo sistema operativo dunque vediamo come rimuovere IOS 13 Beta e aggiornare ad IOS 13 ufficiale.

rimuovere IOS 13 Beta

Partiamo dunque con la guida per tornare momentaneamente ad IOS 12 per per aggiornare il dispositivo ad IOS 13 ufficiale.

  1. Scaricare ed installare l’ultima versione di iTunes se non la si ha da qui.
  2. Scaricare l’ultima versione iOS 12 compatibile col tuo dispositivo e firmata da Apple da qui.
  3. Assicurati che il servizio Trova il mio iPhone sul dispositivo sia disattivato. Puoi disattivarlo da Impostazioni iCloud> Trova il mio iPhone
  4. Collega il tuo dispositivo iOS al computer e avvia iTunes. Fai clic sull’icona del dispositivo e seleziona il tuo iPhone / iPad.
  5. Vai alla sua scheda “Riepilogo” e tieni premuto il tasto Opzione (su Mac) o il tasto Maiusc (su Windows) mentre fai clic sul pulsante “Aggiorna“.
  6. Si aprirà una finestra delle cartelle che permette di andare a caricare il file IPSW scaricato in precedenza al punto 2.
  7. Seleziona e carica il file IPSW su iTunes e conferma la tua scelta per aggiornare forzatamente il dispositivo collegato. Attendi qualche istante e lascia che iTunes pensi a rimuovere IOS 13 Beta e installare temporaneamente IOS 12.
  8. Per concludere oggi a partire dalle 19:00 circa potremo aggiornare i nostri dispositivi ad IOS 13 ufficiale tramite le impostazioni del nostro dispositivo o tramite iTunes.

Non ci assumiamo responsabilità di eventuali danni, consiglio di effettuare un backup dei dati prima di iniziare la procedura.