Come aggiungere il GREEN PASS su Wallet di iPhone

20 Gennaio 2022

Negli ultimi tempi, oltre i classici documenti personali, si è aggiunto un nuovo documento personale, importantissimo, che in Italia permette di accedere a quasi tutti i servizi, stiamo parlando del GREEN PASS cioè il certificato di avvenuta vaccinazione contro il Covid-19. Anziché dover portare sempre con se in formato cartaceo, il Green Pass, per i possessori di iPhone, c’è un semplice strumento che permette di aggiungerlo nell’applicazione Wallet, come se fosse una carta di credito, scopriamo come fare.

Dopo aver ricevuto l’importante vaccino contro il Covid-19, potremo generare il nostro Green Pass (certificato di vaccinazione che ci permette di poter entrare nei locali, mezzi pubblici, ecc ecc) nel sito del governo. Ci verrà generato un QR code, che potremo scaricare o tramite immagine o tramite pdf. Potremmo dunque stampare questo documento o salvarlo nella galleria come immagine, ma ogni volta che dovremo mostralo (negli ultimi tempi praticamente in continuazione) sarebbe molto scomodo trovarlo. Procediamo dunque ad aggiungere il GREEN PASS a Wallet, per mostrarlo facilmente.

Accediamo allo strumento online CovidPass, tramite Safari, qui ci verrà chiesto di inquadrare il Green Pass o di caricare un file che lo contiene, i precedenti che avevamo scaricato dal sito del governo, selezioniamo il colore che preferiamo e clicchiamo su “Aggiungi a Wallet”, automaticamente ci ritroveremo il nostro certificato Green Pass aggiunto nell’applicazione Wallet di iPhone.

20 Gennaio 2022

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

More Readings