Batteria sempre scarica con IOS 11? Ecco come risolverlo parzialmente

Con l’arrivo del nuovo sistema IOS 11 ci sono stati svariati cambiamenti e bug, ma quello che più ha colpito i fan ed utilizzatori di iPhone e iPad è stato il notevole calo di prestazioni della batteria, che ha portato molti vecchi smartphone alla possibilità di utilizzo per poco meno di un ora.

Batteria sempre scarica con IOS 11

 

Nonostante tutte le Beta testate per questa nuova versione, pare proprio che più delle innovazioni ci siano stati solo riscontri negativi, ma uno di quelli che ha colpito gravemente i dispositivi in questione è proprio come già nominato il grosso calo di prestazioni della batteria; alcuni ricercatori, per quantificare l’effettiva durata attuale della batteria, in relazione a quella della scorsa versione dichiarano che è stata gravemente dimezzata, portando cosi i dispositivi come iPhone e iPad (con una batteria di dimensioni ridotte) ad essere utilizzati poco meno di due ore.

Il grafico qui accanto è stato realizzato cercando di quantificare le ore con un utilizzo medio più basso di quello di una normale persona media, ma cerando di andarci il più vicino possibile.

Come potete notare dal grafico qui riportato, la batteria ha subito più che un semplice dimezzamento, la sua riduzione è stata del circa 64%, come si è potuto accertare. La batteria di un dispositivo medio con IOS 10 era di circa 240 minuti mentre con IOS 11 è di circa 94 minuti. Ma non preoccupatevi c’è un modo per aumentare la durata, fino a che non verranno fatti uscire nuove versioni per ridurre al minimo questo problema.

Il metodo è quello di istallare IOS 11.0.2 cosi da migliorare già del 10% la batteria, per poi successivamente:

  • andare nelle impostazioni del dispositivo -> generali
  • impostare le applicazioni che possono essere eseguite in background al minimo
  • successivamente andare in impostazioni -> privacy e servizi di localizzazione ed impostate le app al minimo

Tutto ciò vi permetterà di estrarre un altro bel 20% della vostra batteria e di evitare di avere la batteria sempre scarica con IOS 11.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *