Oltre al classico Apple Watch, con l’uscita e l’inizio dei preordini della serie 2, Apple ha voluto creare in collaborazione con Nike un nuovo modello finalizzato ad approfondire il monitoraggio delle performance fisiche insieme ad un design sportivo.
Oltre al design ha voluto anche inserire funzioni appunto dedicate e soprattutto esclusive allo sforzo fisico. Vediamone adesso le principali.
L’orologio contiene un GPS integrato ciò significa che è possibile tracciare il percorso fatto in corsa o camminando anche senza l’utilizzo dell’iPhone, proprio perché il GPS è presente all’interno della cassa e non più utilizzando una connessione con lo smartphone.
E’ presente un cardiofrequenzimetro che rileva in modo costante il tuo battito cardiaco e inserisce i dati all’interno di un database, grazie all’App Battito Cardiaco. Ciò influisce molto sull’attività svolta poiché così sarà in grado di determinare le calorie bruciate e quindi dare una stima totale dello sforzo fatto.
Con l’introduzione della Serie 2 ogni Apple Watch è resistente all’acqua fino a 50 metri di profondità. Sarà così possibile anche allenarsi in acqua e monitorare allo stesso tempo il percorso ecc… .
Saranno presenti altre applicazione come “Allenamento”, in grado di fornire e scegliere tra oltre 12 attività e tracciare percorso, sforzo, calorie ecc…; “Attività”, i ‘soliti’ anelli presenti anche nella scorsa serie… .
All’interno della confezione è presente una base di ricarica, cinturino, cassa, alimentatore. Disponibile in due dimensioni da 38mm e 42mm.