Apple rinnova MacBook Pro 13″ con gli Intel Core di 8th e 10th generation

Apple ha aggiornato oggi il MacBook Pro da 13 pollici con la nuova tastiera Magic Keyboard, ha raddoppiato lo spazio di archiviazione in tutte le configurazioni standard e ha velocizzato le prestazioni con i processori Intel Core più recenti di 8th e 10th generazione.

Apple MacBook Pro 13"

La nuova lineup offre, con i processori di ottava e decima generazione, prestazioni grafiche fino all’80% più veloci e la versione con processori di decima generazione viene dotata di una memoria da 16GB a 3733MHz nella configurazione standard. Il MacBook Pro 13″ è ora dotato della nuova tastiera Magic Keyboard, introdotta per la prima volta sul MacBook Pro da 16 pollici e aggiunta al MacBook Air a marzo. La Magic Keyboard è dotata di un meccanismo a forbice ridisegnato con 1 mm di corsa dei tasti per una sensazione di comodità e stabilità. I tasti freccia vengono disposti a “T” invertita. Magic Keyboard dispone anche di un tasto Escape fisico, insieme come per gli altri modelli a Touch Bar e Touch ID.

Il MacBook Pro da 13 pollici come per gli altri modelli è dotato di SSD per l’archiviazione con velocità di lettura sequenziale fino a 3.0GB/s ma adesso viene venduto con il doppio della memoria nelle configurazioni standard rispetto alla generazione precedente, da 256GB fino a 1TB. Arriva inoltre ad ospitare fino a 4TB di SSD.

Apple MacBook Pro 13"

Come abbiamo detto, la linea MacBook Pro da 13 pollici offre ora processori Intel Core quad-core di ottava generazione ma sopratutto di decima generazione con velocità Turbo Boost fino a 4,1GHz. Passano da un MacBook Pro da 13 pollici con processore dual-core vedremo prestazioni fino a 2,8 volte più veloci. La grafica integrata Intel Iris Plus Graphics offre prestazioni fino all’80% più veloci rispetto alla precedente generazione per l’editing video 4K, un rendering più veloce e un gameplay più fluido. La nuova grafica consente inoltre di connettersi al Pro Display XDR con una risoluzione completa di 6K.

Il design resta prettamente invariato con un corpo totalmente in alluminio unibody in colorazione Space Gray o Argento e dal peso di 1,3 Kg. Il display è Retina da appunto 13 pollici, offre più di 4 milioni di pixel e milioni di colori, 500 nit di luminosità, supporto per l’ampia gamma di colori P3 e tecnologia True Tone. Il MacBook Pro da 13 pollici è dotato anche di altoparlanti che offrono un suono stereofonico coinvolgente.

Apple MacBook Pro 13"

Il nuovo MacBook Pro 13″ viene fornito con l’Apple T2 Security Chip, il chip di sicurezza Apple T2, il chip di seconda generazione progettato su misura da Apple, che controlla che il software caricato durante il processo di avvio non sia stato manomesso e fornisce la crittografia dei dati al volo per tutto ciò che è memorizzato sull’SSD.

Prezzi e disponibilità

A partire da € 1.529,00 per la versione con Intel Core i5 di 8th generazione e 8GB di RAM. A partire invece da € 2.229,00 per la versione con Intel Core i5 di 10th generazione e 16GB di RAM. E’ disponibile da oggi su apple.com e nell’app Apple Store. Comincerà ad arrivare ai clienti nel corso di questa settimana.

Leggi anche

Apple ha svelato l’anteprima di IOS 14: widget e App Library

Apple ha svelato oggi l’anteprima di IOS 14 (no, non cambia nome come si era ipotizzato), …