Rilasciato iOS 13 Beta 7: scovata data di presentazione dei nuovi iPhone

Apple ha rilasciato iOS 13, iPadOS, tvOS 13 e watchOS 6 Beta 7, disponibile al download per gli sviluppatori iscritti al programma di testing ma già dopo poche ore erano disponibili anche le versioni pubbliche.

ios 13 beta 7

Fin ad ora, dalla Beta 7 di iOS 13 non sono emerse particolari novità, così come in iPadOS e watchOS 6. Supponiamo che siano state migliorate solo le prestazioni e la stabilità in occasione dell’imminente rilascio della versione definitiva.

ios 13 beta 7

Da questa Beta 7 però, si è scovato un piccolo dettaglio che non è sfuggito al sito brasiliano iHelp BR, che ha notato una schermata in cui l’icona dell’app Calendario riporta la data dimartedì 10. Si tratterebbe del giorno in cui Apple presenterà i nuovi iPhone?

Si tratta ovviamente di “supposizioni”, anche se in parte “confermate” da diverse segnalazioni:

  • Un’immagine simile presente in iOS 12 prima del lancio di iPhone XS, XS Max e XR, l’icona del calendario riportava la data del 12 settembre e proprio quel giorno si svolse il keynote;
  • La giapponese Softbank ha svelato in modo non proprio esplicito che i nuovi iPhone arriveranno sul mercato il 20 settembre. Tenendo conto delle tempistiche di Apple degli anni scorsi, il Keynote si è sempre tenuto una decina di giorni prima dell’inizio delle vendite. Quindi il 10 settembre combacerebbe perfettamente.

Inoltre quest’anno Apple dovrebbe rilasciare sul mercato tutti i modelli di nuovi iPhone contemporaneamente.