Apple con l’ultimo evento di giorno 30 Ottobre, da una nuova vita al Mac mini che non aggiornava dal 2015.
Apple ha dato a Mac mini un enorme aumento delle prestazioni mantenendo però il design precedente, squadrato, minimale e piccolo. Ora, in una nuova finitura grigia, realizzato in una lega di alluminio progettata da Apple realizzata con alluminio riciclato al 100%.
Troviamo porte Thunderbolt 3, HDMI 2.0, due porte USB-A, un jack audio e Gigabit Ethernet da 10 Gb.
Ora con processori quad-core e 6-core, fino a 64 GB di memoria più veloce e memoria flash, il nuovo Mac mini offre prestazioni incredibili cinque volte più veloci.
I processori di cui parliamo sono Intel Core 4 e 6 core di ottava generazione con Turbo Boost fino a 4.6GHz e grafica Intel UHD. Con memoria RAM adesso a 2666 MHz fino a 64GB e SSD fino a 2 TB.
E’ dotato anche dell’Apple T2 Security Chip per la sicurezza dei nostri dati. Il T2 dispone di un controller SSD con crittografia dei dati, quindi tutto ciò che è memorizzato sull’unità SSD viene automaticamente e completamente crittografato. Inoltre offre anche la transcodifica video HEVC fino a 30 volte più veloce, consentendo di lavorare più rapidamente con video a risoluzione più elevata.
La tecnologia Secure Enclave assicura che il software caricato durante il processo di avvio non sia stato manomesso.
Tutti i nuovi Mac sono dotati di macOS Mojave, l’ultima versione del sistema operativo desktop di Apple.
Apple Mac mini è in preordine nel sito Apple e potrà essere acquistato da giorno 7 Novembre.
- La versione Intel Core i3 quad‑core a partire da € 919,00 con 8GB di memoria DDR4 a 2666MHz, Intel UHD Graphics 630 e unità SSD PCIe da 128GB.
- La versione Intel Core i5 6‑core a partire da € 1269,00 con 8GB di memoria DDR4 a 2666MHz, Intel UHD Graphics 630 e unità SSD PCIe da 256GB.