Apple presenta iPhone Xs e iPhone Xs Max: ecco tutte le novità introdotte.

Apple pochi minuti fa durante l’evento di oggi presenta nuovi iPhone. Si tratta di due modelli simili che si differenziano nelle dimensioni, iPhone Xs e iPhone Xs Max.

iPhone Xs

iPhone XS viene descritto come il miglior iPhone di sempre (come di consuetudine Apple).

I due modelli simili di iPhone presentati oggi da Apple sono appunto iPhone Xs da 5,8 pollici e iPhone Xs Max da 6,5 ​​pollici con 3.3 milioni di pixel, sono dotati di display Super Retina in un design all-screen cioè tutto schermo con bordi sottili ma rimane il notch, è un pannello OLED che supporta Dolby Vision e HDR10

iPhone Xs

Durante la presentazione, iPhone XS, viene confrontato con l’iPhone 8 Plus per far notare che le dimensioni sono inferiori pur avendo un display da 5,8″ rispetto i 5,5″ di 8 Plus.

Il design del vetro anteriore e posteriore secondo quanto dice Apple utilizza il vetro più resistente mai utilizzato in uno smartphone. Ottengono la certificazione iP68 quindi in grado di resiste ai liquidi, alla polvere e può stare 2 metri sott’acqua (per 30 min).

iPhone Xs

Entrambi i nuovi iPhone sono dotati dell’A12 Bionic, il nuovo chip Apple a 7 nanometri con un’architettura a sei core, due dei quali del 15% più veloci e quattro del 50% più efficienti e una GPU a quattro core fino al 50% più veloce.

Il nuovo chip presenta un Neural Engine di nuova generazione, avendo fino a 5 trilioni di operazioni al secondo rispetto ai 600 miliardi di A11 Bionic, possiamo avere funzionalità come il rilevamento del piano più veloce per ARKit, apprendimento automatico in tempo reale e Core ML.

iPhone Xs

Archiviazione che aumenta le sue dimensioni arrivando a ben mezzo terabyte cioè 512GB e una batteria per iPhone Xs con 30 minuti in più rispetto all’iPhone X e per iPhone Xs Max un’ora e mezza più dell’iPhone X.

Entrambi i 2 nuovi modelli portano un comparto audio migliorato con qualità sonora stereo sia in riproduzione che in registrazione, il FACE ID è stato potenziato e risulta più veloce.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, i dispositivi presentano una fotocamera posteriore a due sensori, 12MP wide-angle f/1.8 + 12 MP telephoto f/2.4, doppia stabilizzazione ottica dell’immagine con zoom ottico 2x.

iPhone Xs

Troviamo funzioni come Smart HDR che crea foto con più luci e dettagli delle ombre e segmentazione avanzata della profondità con Neural Engine, qualità del bokeh avanzato nelle foto in modalità verticale e profondità di campo dinamica regolabile dall’utente nell’app Foto.

iPhone Xs

iPhone Xs e iPhone Xs Max presentano velocità di rete LTE di classe Gigabit e Dual SIM attraverso l’utilizzo di una nano-SIM e di un eSIM digitale.

I nuovi iPhone saranno disponibili nelle colorazioni Oro, Argento e Grigio Siderale, nei tagli di memoria da 64GB, 256GB e da ben 512 GB.

iPhone Xs

In preordine dal 14 settembre e acquistabili dal 21 dello stesso mese al prezzo base di €1.189  (Xs) e €1.289 (Xs Max). L’italia è compresa nella prima ondata di vendite!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *