Apple ha annunciato oggi iPhone XR, con il display LCD da 6,1 pollici e sei nuovi colori ad un prezzo più accessibile.
E’ un iPhone nato proprio per poter raggiungere tutte quelle persone che non potrebbero permettersi i nuovi iPhone XS.
Presenta un design molto simile però ai nuovi iPhone presentati, un design curvo a tutto schermo con bordi sottili e notch. Design in vetro tranne che per il bordo che è in alluminio 7000 e grado di protezione IP67.
Disponibile in nuovi bellissimi colori: bianco, nero, blu, giallo, corallo e (PRODUCT) red.
iPhone XR presenta appunto un display LCD Retina Liquid da 6,1 pollici True Tone.
Anche iPhone XR è dotato del nuovo chip A12 Bionic, a 7 nanometri con un’architettura a sei core, due dei quali del 15% più veloci e quattro del 50% più efficienti e una GPU a quattro core fino al 50% più veloce.
Il nuovo chip presenta un Neural Engine di nuova generazione, avendo fino a 5 trilioni di operazioni al secondo rispetto ai 600 miliardi di A11 Bionic, possiamo avere funzionalità come il rilevamento del piano più veloce per ARKit, apprendimento automatico in tempo reale e Core ML.
Batteria che dura fino a un’ora e mezza in più rispetto ad iPhone 8 Plus. Il comparto Face ID viene migliorato e velocizzato.
Comparto fotografico che presenta un solo sensore da 12MP f/1.8 wide-angle con messa a fuoco più veloce, pixel più grandi e funzioni come Neural Engine per ritratto con effetto bokeh, Smart HDR che offre migliori dettagli di luci e ombre sulle foto e New Depth Control che consente di regolare la profondità di campo sia in anteprima in tempo reale e post-acquisizione.
I selfie non sono mai stati migliori con una modalità Ritratto migliorata sulla fotocamera TrueDepth e sull’illuminazione verticale per effetti di luce da studio drammatici.
iPhone Xs e iPhone Xs Max presentano velocità di rete LTE di classe Gigabit e Dual SIM attraverso l’utilizzo di una nano-SIM e di un eSIM digitale.
I nuovi iPhone saranno disponibili nelle colorazioni bianco, nero, blu, giallo, corallo e (PRODUCT) red, nei tagli di memoria da 64GB, 128GB e da 256 GB.
iPhone XR è preordinabile a partire da venerdì 19 ottobre e acquistabile a partire da venerdì 26 ottobre al prezzo base di 889 Euro.